Di Fiore-Abitacolo Sport Club, a Cipro un binomio vincente

CICLISMO - A Kouklia, località riconducibile al distretto isolano di Paphos, sede della Skoda Cyprus Gran Fondo, nel weekend alle spalle l'atleta afferente al sodalizio rapagnanese ha maturato la qualificazione all’Uci Gran Fondo World Championships, che per la stagione sportiva in corso si terrà in territorio nazionale, precisamente a Trento

Il podio conclusivo a decretare il successo di Emanuele Di Fiore al termine della prima gara, disputata sabato scorso

RAPAGNANO – Nuove intense soddisfazioni sportive per il sodalizio presieduto da Carlo Paoloni.

A Kouklia, località riconducibile al distretto di Paphos, sull’isola di Cipro, sede d’arrivo della Skoda Cyprus Gran Fondo, nel weekend alle spalle Emanuele Di Fiore ha niente meno che portato a casa la qualificazione all’Uci Gran Fondo World Championships, che per la stagione sportiva in corso si terrà in territorio nazionale, precisamente a Trento.

Il ciclista di Cupra Marittima, afferente alla compagine fermana Abitacolo Sport Club, sabato è salito in sella per una prima prova rappresentata da percorso ondulato, pari a 96 chilometri e 1600 metri di dislivello, condito dall’ostica salita di Agios Nikolaos. In tale frangente Di Fiore ha maturato un positivo sesto posto assoluto, ma classificandosi nientemeno che al vertice della categoria di pertinenza, quella degli sportivi ricompresi nel range d’età tra 45 e 49 anni. Un risultato che è valso per l’appunto il pass per la Gran Fondo World Championships.

Il giorno seguente, dunque domenica, Di Fiore ha invece preso parte alla seconda gara, caratterizzata da una lunghezza di 54 chilometri e 1435 metri di dislivello, con i primi 10 chilometri spalmati in pianura prima della salita di Statos, passaggio intermedio verso il traguardo di  Tsada. Circuito chiuso al posto numero undici, quale secondo nel podio conclusivo di categoria per un risultato che, per un “due su due“, avrebbe rappresentato la qualificazione alla succulenta fase conclusiva di Trento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti