FERMO – Tentare l’impresa per sperare ancora nella permanenza diretta in categoria.
E’ l’obiettivo della Fermana che domani, con calcio d’inizio alle 17.30, al “Bruno Recchioni” riceverà la visita della lanciatissima Reggiana dell’ex attaccante gialloblù Samuele Neglia, compagine seconda in graduatoria, forte di 77 punti, lanciata all’inseguimento della battistrada Modena, forte di 81 gettoni.
I canarini, reduci dal pari del turno scorso maturato al termine della sfida di Imola, sono invischiati nella palude dei bassifondi con 35 punti, alla pari di Viterbese e Pistoiese, con il lido saldo della graduatoria collocato a quota 38 e rappresentato dall’Aquila Montevarchi. Un occhio puntato naturalmente verso l’alto con speranza, ma anche un monito a guardarsi le spalle dalla botola occupata dal Grosseto, collocato a 30 punti, e con uno in più a vantaggio dell’Imolese. Al meno tre dalla resa dei conti, e dunque con nove punti ancora disponibili, il quadro in ottica consuntivi di stagione è del tutto aperto, ma per tradurre eventuali felici prospettive in concreta realtà, bisognerà centrare la prima vittoria della recente gestione griffata Gabriele Baldassarri (nella foto), in un match che, visti i valori numerici in campo, si preannuncia come il classico Davide contro Golia. Per la gara di domani sarà assente capitan Gianluca Urbinati, squalificato dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato a Imola.
Per sostenere in maniera calorosa l’undici gialloblù, la società ha scelto di praticare prezzi speciali per colorare lo stadio domestico. «Basteranno 2 euro (compreso di prevendita) per accedere alla Tribuna Laterale Ovest, mentre il tagliando per la Tribuna Centrale sarà disponibile a 15 euro – si legge in un apposito comunicato canarino -. Prezzi che la società ha scelto per coinvolgere sempre di più il popolo canarino e spingere la squadra verso il traguardo della salvezza. Insomma sabato è impossibile mancare e quindi serve munirsi di biglietti in prevendita, acquistandoli online (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/lega-pro-21-22-fermana-fermana-reggiana/179189) oppure presso i punti vendita Vivaticket o presso il Fermana Store (clicca qui per tutti i dettagli). Un’iniziativa che la società intende riproporre anche per il match di giovedì 14 aprile alle ore 21 contro l’Olbia, ultima gara casalinga di campionato».
LE DICHIARAZIONI DI MISTER BALDASSARRI
«Ad Imola abbiamo reagito dopo un avvio non buono e oltre a trovare il gol del pareggio abbiamo avuto anche le occasioni giuste per vincere ma non ci siamo riusciti – le parole della vigilia di mister Gabriele Baldassarri -. Sappiamo l’importanza della gara con la Reggiana, che è una formazione di altissimo livello, basta vedere la classifica che ha oltre all’organico a disposizione. E’ una squadra costruita per vincere e si vede. Arriveranno con delle assenze? Beh ci sono alternative di pari valore e credo che questo influirà ben poco».
«Sappiamo bene che tipo di gioco prediligono, che tipo di sviluppi hanno e quindi dobbiamo essere molto bravi ad impedirgli di sviluppare la loro manovra. Limitare le loro fonti senza in alcun modo rinunciare a colpire è quello che dobbiamo mettere in atto fin dall’inizio, con l’intensità e la determinazione messa in campo con il Cesena contro una squadra di altissimo valore come quella Reggiana – ha proseguito il tecnico – . Ci attendiamo una grande cornice di pubblico e una spinta importante da parte loro. Ma di questo non ho alcun dubbio. Contro il Cesena il pubblico ha saputo trascinarci nei momenti decisivi ed è stato un peccato quel pareggio nel finale. Ad Imola erano in tantissimi, sembrava di giocare in casa e sono stati encomiabili fino alla fine. A loro il compito di sostenerci ma soprattutto a noi il compito di spendere ogni singola goccia di sudore senza risparmiarsi minimamente. Serve coraggio, orgoglio, grande lucidità ma anche tanto cuore».
LA LISTA DEI CONVOCATI
I convocati. Portieri: 1 Ginestra, 22 Moschin, 41 Manardi. Difensori: 2 Rossoni, 3 Parodi, 6 Spedalieri, 14 Scrosta, 15 Giannò, 19 Pistolesi, 21 Rodio, 23 Alagna, 30 Sperotto, 99 Blondett. Centrocampisti: 8 Sangiorgi, 11 Bugaro, 18 Frediani, 20 Capece, 24 Mbaye, 25 Graziano. Attaccanti: 7 Marchi, 9 Cognigni, 16 Kyeremateng, 17 Boateng, 26 Molinaro, 29 Simonelli, 77 Pannitteri. Non convocati: Ajradinoski, Boateng, De Pascalis, Tassi. Squalificati: Urbinati.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Sfida che sarà diretta dal signor Federico Longo della sezione di Paola, a vantare cinque i precedenti con i gialloblù. Nella stagione 2018/19 Fermana-Samb 1-3 (5 maggio), nella stagione 2019/20, Fermana-Feralpisalò 0-1 (8 settembre) e Gubbio-Fermana 0-1 (15 dicembre), nella stagione 2020/21 Fermana-Triestina 2-2 (16 marzo) e lo scorso 16 ottobre, Pescara-Fermana 2-1. Sarà coadiuvato da Mattia Politi di Lecce e Giuseppe Centrone di Molfetta, quarto ufficiale Nicolo’ Rodigari di Bergamo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati