Gli uomini della stazione carabinieri di Porto Sant’Elpidio, l’altra sera, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, lungo una stradina nell’immediata periferia della città, hanno notato due extracomunitari confabulare tra loro in atteggiamento alquanto sospetto.
Alla vista degli uomini dell’Arma, entrambi gli extracomunitari sono fuggiti attraverso i campi circostanti, favoriti anche dal buio, abbandonando sul posto alcuni involucri in cellophane ed un borsellino.
I carabinieri hanno proceduto immediatamente al recupero delle bustine abbandonate, constatando la presenza complessiva di 21 involucri, risultati poi contenere circa 8 grammi di eroina. All’interno del borsello, invece, sono stati rinvenuti altri 20 grammi di cocaina, ulteriori dosi di eroina quantificate in oltre 75 grammi, ed un piccolo pezzo di hashish. Nel “bazar” anche un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri, due bilancini di precisione ed alcuni ritagli in cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi di stupefacente.
Tutta la sostanza stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I militari sono riusciti, nelle ore successive, ad identificare uno dei due fuggiaschi: si tratta di un giovane nordafricano dimorante nella zona, che è stato denunciato alla Procura fermana per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Sono tuttora in corso le indagini per arrivare all’identificazione del secondo straniero datosi alla fuga.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati