
Gli uomini della stazione carabinieri di Monte Urano, che da tempo seguono costantemente, con particolare attenzione, una vicenda di violenza familiare, l’altro pomeriggio hanno proceduto alla denuncia di un uomo di circa 40 anni del posto che, benché sottoposto alla misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa, l’altra notte ha molestato telefonicamente la vittima con diverse chiamate.
Per tale motivo l’uomo è stato denunciato ai sensi dell’art. 387 bis del codice penale per l’inottemperanza alla misura cautelare impostagli dalla Procura della repubblica di Fermo.
I carabinieri della compagnia di Fermo fanno sapere che «i casi di violenza familiare, che vengono attualmente trattati con la procedura del cosiddetto codice rosso, vengono
attentamente e costantemente seguiti, in stretto coordinamento con l’autorità giudiziaria, affinché alle vittime venga immediatamente fornito sia l’adeguato sostegno materiale e psicologico, sia la cornice di sicurezza necessaria in momenti di particolare difficoltà e sofferenza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati