Il report sui campionati di Boccette

BILIARDO SPORTIVO – Chiusa la stagione regolare dei tornei di Serie A1 e Serie A in agrodolce per i team del Fermano. In A1 regionale obbiettivi minimi raggiunti per i team Iron Bar/1 Fermo e Azzolino/1, agli spareggi salvezza il Sant’Elpidio a Mare, che prenderanno il via immediatamente. In A territoriale sfuma sul filo di lana la promozione diretta per il Fermo 2000, costretta ora a cercare il salto di categoria nei play off regionali conquistati anche da altre tre formazioni della nostra provincia, due i nostri team ai play out salvezza

Foto di repertorio

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – Nello scorso fine settimana si è chiusa la stagione regolare dei massimi Campionati regionali di Boccette a squadre della Federbiliardo Sportivo delle Marche.

Primi verdetti in agrodolce per i nostri team del Fermano impegnati in Serie A1 e Serie A.

In Serie A1 chiudono al terzo e quarto posto l’Iron Bar/1 Fermo e Azzolino, che già da martedì 12 saranno impegnate nel primo turno di andata playoff per la conquista del titolo regionale. Il team fermano ospiterà il Csb 5Birilli Senigallia (quinto della classifica finale), i grottesi il Passion Asd Jesi (quarto), l’altro quarto di finale sarà San Severino (MC) contro Passo Ripe (AN); approda direttamente alle semifinali il Csb A. Diamanti di Corridonia, che ha chiuso la stagione al primo posto.

Chiude, invece, in penultima posizione, il Sant’Elpidio a Mare/1 che, nel primo spareggio salvezza di andata sarà impegnato nella sede di gioco della Bocciofila Maceratese; la perdente del doppio confronto andrà allo spareggio finale per evitare la retrocessione con Il Gabbiano Ancona, ultimo della graduatoria. Ha già chiuso la stagione il Csb 14Febbraio Ancona, fuori sia dai playoff che dai playout, e sarà proprio quest’ultima la location neutra dove avranno luogo semifinali e finale per la conquista dello scudetto regionale marchigiano.

 

Campionato Serie A sezione territoriale Fermo-Ascoli

Sfuma sul filo di lana la promozione diretta in Serie A1 per il Csb Fermo 2000, che chiude la stagione al primo posto ma a pari merito con il Bar Moderno di Colli del Tronto, è però il team ascolano a salire direttamente in Serie A1, grazie al miglior quoziente set nei due scontri diretti.

Ora il team fermano del presidente Danilo Belà proverà comunque a salire di categoria negli ostici playoff regionali, dove troverà le migliori squadre dei comitati di Macerata ed Ancona che non sono state promosse direttamente. Playoff regionali, in programma da martedì 26 aprile, cui parteciperanno le squadre classificate dalla seconda e sesta posizione, che per il nostro girone interprovinciale sono, quindi, Fermo 2000, Iron Bar/2 Fermo, Azzolino/2, Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata, Porto Sant’Elpidio/1. Hanno già chiuso la stagione sportiva i team Bar Italia Fermo e Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare che si sono classificati nella media bassa graduatoria.

A giocarsi invece la salvezza, ai playout, per l’unica retrocessione prevista saranno le ultime tre classificate, il primo spareggio sarà Giulianova vs Villa Vitali (andata e ritorno), la perdente spareggerà ancora, con il Porto Sant’Elpidio/2, fanalino di coda.

Serie B sezione Fermo-Ascoli che prevede due promozioni dirette in serie A e playoff promozione per le formazioni classificate dal terzo al sesto posto. A quattro turni dal termine, la graduatoria è sempre guidata dal Bar Max/1 di Falerone con 111 punti, davanti a Sant’Elpidio a Mare/3 95, Montegranaro/1 92. Seguono Picena Virtus Comunanza e Sant’Elpidio a Mare/2 89, Street Bar  Capodarco 82, Società Operaia Monterubbiano 75, Caffè La Pergola/2 67, Sant’Elpidio a Mare/4 66, Giulianova/2 65, Santa Petronilla Fermo 63, San Michele Lido di Fermo 61, Azzolino/3 55, Piceno Ascoli 53, Montegranaro/2 47, Bar Max/2 46, Iron Bar/3 Fermo 44.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti