Videosorveglianza, ecco i Comuni del Fermano inseriti dal Viminale nella lista dei ‘finanziabili’

FERMANO - La previsione di stanziamenti statali finalizzati a sostenere i Comuni per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza nell'ambito dei Patti per l'attuazione della sicurezza urbana

Il ministro dell’Interno Lamorgese ha firmato il decreto: approvata la graduatoria definitiva delle richieste di finanziamento presentate dai Comuni interessati. e i progetti ammessi al finanziamento statale secondo l’ordine della graduatoria definitiva e fino a concorrenza della disponibilità delle risorse previste. Parliamo di videosorveglianza e di fondi statali. Infatti il decreto del ministro fa riferimento a quello del 2017 (il 14) con le disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città, e riguardo alla previsione di stanziamenti statali finalizzati a sostenere i Comuni per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza nell’ambito dei Patti per l’attuazione della sicurezza urbana.

E nella lista del ministero compare praticamente la metà dei Comuni del Fermano, 19 per la precisione. Ecco i comuni finiti nella lista del Viminale, nella graduatoria dei finanziabili, in ordine di ‘classifica’: Montegiorgio (142esimo), Falerone (150esimo posto), Montefalcone Appennino (171esimo), Monteleone (174esimo), Francavilla d’Ete (196esimo), Massa Fermana (198esimo), Montottone (202esimo), Servigliano (205esimo), Magliano di Tenna (208esimo), Montappone (231esimo), Montefortino (249esimo), Monte San Pietrangeli (270esimo), Smerillo (302esimo), Monte Vidon Combatte (314esimo), Monsampietro Morico (316esimo), Porto San Giorgio (333esimo), Monte Rinaldo (344esimo), Montelparo (351esimo) e Monte Vidon Corrado (398esimo).

ECCO LA LISTA CON TUTTI I DETTAGLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti