Foto di repertorio
di Tiziano Vesprini
FERMO – Ha preso il via la settimana scorsa la fase regionale Marche dell’edizione 2022 dei Campionati Italiani di Promozione a squadre di Prima, Seconda e Terza categoria, suddivisi a uno o più gironi in base al numero delle squadre iscritte.
Bello nutrito anche quest’anno il numero delle società della Delegazione Fermo-Ascoli della Federbocce, cui hanno deciso di aderirvi, diciassette di tutto il territorio interprovinciale di cui 9 di quello Fermano: Amandolese, Città di Fermo, Corva Porto Sant’Elpidio, Elpidiense, Maglianese, Monte Urano, Montegranaro, Porto Sant’Elpidio e San Michele Lido di Fermo,
Sono ben 31 le squadre piceno-fermane che hanno già iniziato il cammino per raggiungere questo ambito obbiettivo, di cui 16 del nostro territorio, nelle tre competizioni in programma che tecnicamente è denominato Campionato Nazionale di Promozione.
Prima categoria
Girone A – Dopo due giornate situazione ancora non definibile visto i già tre incontri rinviati su sei previsti. Al momento Elpidiense, Sambenedettese e San Michele Lido di Fermo hanno 3 punti ma le prime due hanno 1 incontro solo giocato, 0 punti per Monte Urano (1), La Sportiva Castel di Lama (1) e Grottammare (0).
Seconda categoria
Girone E – Graduatoria guidata dalla Maglianese (2 incontri giocati) 4 punti, Montegranaro (1) e Monte Urano (2) 3 punti, Città di Ascoli (0) ed Elpidiense (1) 0 punti.
Girone F – Due turni affrontati per tutte le squadre: Elpidiense, Salaria Monteprandone e Città di Ascoli 4 punti, Sambenedettese 2, Comunanza 1, La Sportiva Castel di Lama 0.
Terza categoria (dopo 2 giornate)
Girone N – Capolista la Bocciofila Amandolese a punteggio pieno e 6 punti conquistati, seguono: Montegranaro 3, Maglianese ed Elpidiense 1.
Girone O – San Michele Lido di Fermo capolista con 6 punti, che precede: Città di Fermo e Corva Porto Sant’Elpidio 3, Monte Urano 0.
Girone P – Leader della classifica la Sambenedettese con 6 punti, seguono: Salaria Monteprandone 4, Grottammare 1 e Porto Sant’Elpidio 0.
Girone M – Tutte a pari merito con 3 punti: Città di Ascoli, La Sportiva, Rotella e Spazio Stelle Monsampolo del Tronto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati