‘Via Crucis’ nella cattedrale di Fermo: da Pasqua, si aggiungono 5 nuove opere dell’artista Vivianne Bou Kheir.
Inaugurata lo scorso Mercoledì delle Ceneri, 2 marzo 2022, la personale di Vivianne Bou Kheir dal titolo “Via Crucis” allestita all’interno della cattedrale continua a riscuotere interesse ed apprezzamenti da quanti raggiungono il duomo per una preghiera o una visita turistica.
Nata con l’intento di aiutare il visitatore ad entrare più in profondità e consapevolezza nei momenti della passione e morte di Gesù, la “via Crucis” si è per molti dimostrata anche una intensa opportunità di preghiera personale grazie al sussidio realizzato in occasione della mostra, contenente le meditazioni dell’Arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio accanto alle opere dell’artista (sussidio acquistabile in sagrestia).
Dalla Domenica di Pasqua, domenica 17 aprile, la mostra si arricchisce di cinque nuove opere dell’artista: I Misteri Gloriosi, tra i quali sarà possibile ammirare e pregare davanti all’icona della Risurrezione di Cristo. Un percorso che dalla penitenza, silenzio e raccoglimento… ci accompagna alla gioia della Risurrezione!
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino a domenica 1 maggio secondo gli orari di apertura della Cattedrale (martedì 15-18; dal mercoledì alla domenica 10-12,30/15-18). Rimarrà aperta anche il lunedì dell’Angelo, 18 aprile, e lunedì 25 aprile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati