Dramma in montagna: precipita in un costone, muore una donna

AMANDOLA - La donna è precipitata in un costone. Subito attivata la macchina delle ricerche e dei soccorsi ma per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare

di Giorgio Fedeli

Dramma in montagna, cade in un burrone, un volo di circa 60 metri. E purtroppo il suo cuore smette di battere a causa delle gravissime ferite riportate.

I Vigili del fuoco sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi sul monte Amandola a seguito di un sos per una donna caduta in un costone.

E così la squadra di Amandola, il nucleo elicotteri di Pescara, specialisti Tas (Topografia Applicata al Soccorso) e nucleo cinofili della direzione regionale Marche si sono immediatamente messi in moto per cercare la donna di cui si erano perse le tracce.

Scattata la macchina dei soccorsi, con impiegati vigili del fuoco, 118, carabinieri, Soccorso Alpino e Protezione civile, la donna, Elisabetta Zupan, 45 anni di Urbisaglia, in breve tempo è stata avvistata dall’elicottero Drago 54, lungo un costone. Personale dei Vigili del Fuoco si è così calato col verricello nel costone, raggiungendo la donna, in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Sul posto anche carabinieri, volontari del soccorso alpino e personale sanitario.

Le condizioni della donna sono subito apparse gravissime. E purtroppo da lì a brevissimo il suo cuore ha smesso di battere. Vano ogni tentativo di salvarle la vita.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti