di Tiziano Vesprini
FERMO – Il torneo a carattere interprovinciale Fermo-Ascoli-Macerata ha visto la partecipazione di tre formazioni del Fermano, Birillo Rosso Petritoli e Bocciofila Monte Urano/B, compagini che hanno chiuso la stagione nella medio-bassa graduatoria e la Bocciofila Monte Urano/A, capitanata da Luigi Luciani, che invece ha guardato tutte le altre formazioni dall’alto dall’inizio al termine della stagione regolare.
Primo posto conclusivo, quindi, che grazie alla formula playoff 2021/22 ha permesso al team calzaturiero di qualificarsi direttamente alla finale per la conquista del titolo.
Finale, con doppio incontro di andata e ritorno, dove la Bocciofila Monte Urano/A si troverà di fronte, sorprendentemente, il Nuovo Biliardo Club Ascoli/A che aveva chiuso la stagione in quinta posizione, giunta a questo decisivo appuntamento eliminando prima la fortissima squadra de Il Diamante/B di Civitanova Marche (seconda della classifica) ed in semifinale i consoci del Biliardo Club Ascoli/B.
Doppio incontro di finale previsti martedì 26 aprile nella sede di gioco ascolana, e venerdì 29 presso la sala biliardi della Bocciofila Monte Urano. Nel caso dopo i due incontri i set totali conquistati saranno pari, la vittoria finale sarà assegnata nello spareggio finale a Staffetta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati