Un mare di tute gialle davanti alla Chiesa di San Marco di Ponzano di Fermo, nella splendida giornata di sole di lunedì 25 aprile, ha inaugurato il nuovo mezzo in dotazione alla Protezione Civile di Ponzano di Fermo, alla presenza dei dirigenti provinciali e regionali e del Maresciallo del Comando dei Carabinieri di Petritoli Pulcini.
In occasione della Festa Patronale di San Marco, celebrata come da tradizione davanti all’omonima chiesa, la Protezione Civile locale coordinata da Andrea Ruta ha tagliato il nastro della nuova Fiat Fullback, acquistata dall’amministrazione comunale per affrontare tutte le emergenze, grazie alla sua versatilità, al trasporto delle attrezzature in dotazione e al traino del carrello con motopompa, utile in caso di emergenze idrogeologiche o alluvioni.
«Speriamo faccia meno chilometri possibile” ha scherzato il sindaco di Ponzano Ezio Iacopini, salutando la messa in funzione del mezzo “che è sicuramente una sicurezza in più per il territorio comunale». Alla cerimonia sono intervenuti anche i coordinatori provinciali Nori ed Egidi, il dirigente regionale della Protezione Civile, Ing. Stefano Stefoni, che ha esaltato «la passione e la partecipazione dei volontari e il piacere di inaugurare un nuovo mezzo efficiente», il responsabile volontariato della Protezione Civile della Regione Marche, Dott. Mauro Perugini, e il consulente del Prefetto di Fermo in materia di Protezione Civile Dott. Francesco Lusek, il quale ha consegnato a Ruta un modellino di elicottero della Protezione Civile, «un piccolo omaggio per augurare al Gruppo ponzanese di spingersi sempre oltre e di continuare con la stessa passione».
Il coordinatore ha ringraziato Lusek e tutto il gruppo ponzanese che conta ad oggi circa quindici volontari. Un ringraziamento anche ai Gruppi di Protezione Civile delle realtà locali limitrofe: Monte Giberto, Petritoli, Montegiorgio, Falerone, Grottazzolina, Torre San Patrizio e l’associazione Cives di Fermo. Oltre alla Pro Loco Tre Colli per la grande collaborazione nel lavoro quotidiano e per il pranzo offerto dopo la cerimonia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati