Tutti a lezione dal campione.
Domenica scorsa il titolare della palestra San Giorgio Boxing & Fitness di Porto San Giorgio, Danilo Spurio, ha organizzato una mattinata di allenamento teorico e pratico con Charles Metonyekpon, fresco vincitore del titolo italiano superleggeri.
Tanti i giovani, e di tutte le età, che si sono ritrovati alla San Giorgio Boxing per allenarsi e carpire segreti e consigli al campione della Boxing club Castelfidardo. E certamente Metonyekpon non si è sottratto alle loro richieste: dal riscaldamento fino al ring, consigli e suggerimenti ai ragazzi di tutte le età, fino a scherzare con i più piccoli per avvicinare tutti al magico mondo della boxe. E poi tutti a pranzo allo chalet ristorante Tropical.
«Io mi sento orgoglioso di poter stimolare questi ragazzi – le parole del campione – a praticare questo bellissimo sport fatto di sacrifici, di valori, di impegno costante ma che regala emozioni uniche». E tra i tanti consigli impartiti, uno su tutti: «So bene che i ragazzi in questo periodo sono stati costretti a restare a casa (causa Covid), o che più in generale è difficile avere costanza nello sport, nel pugilato. Ma a loro dico di puntare sempre al massimo. Non si limitino a praticare uno sport tanto per farlo, non si limitino a un gioco. Si convincano che è importante e bello puntare sempre al massimo delle loro possibilità, avere ambizioni è fondamentale e spesso molto gratificante. Perché non possono ambire a diventare campioni?».
«Per noi è stata una mattinata piena di orgoglio e soddisfazioni – il commento di Danilo Spurio – vedere tanti bambini e ragazzi praticare, o anche avvicinarsi a questa disciplina riempie il cuore. La boxe è duro lavoro, sacrificio, impegno ma anche socialità, sani valori, benessere fisico. Cosa possiamo augurare di meglio per i nostri giovani? Per noi della San Giorgio Boxing il connubio boxe-bambini è quanto di più importante possa esserci» e Spurio promette altre interessanti novità, rivolte sempre ai più piccoli, ma non solo. Domenica mattina alla San Giorgio Boxing, per accogliere Charles Metonyekpon, accompagnato dall’allenatore della Boxing Club Castelfidardo, Andrea Gabbanelli, oltre a Danilo Spurio e allo staff della San Giorgio Boxing, sono arrivati il presidente del comitato regionale della Fpi, Luciano Romanella, l’assessore comunale Christian De Luna, l’ex assessore comunale Valerio Vesprini, l’arbitro internazionale Sauro Di Clemente, Ivan Traini, membro della Commissione progetti speciali in ambito scolastico della Fpi a livello nazionale e responsabile regionale dell’attività scolastica per il pugilato, il tecnico della San Giorgio Boxing, Domenico Traini e Kristel Talamonti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati