Irene Ciaffoncini
Si è svolta oggi ad Ancona l’assemblea di Anci (Associazione nazionale dei Comuni) Giovani Marche. Al posto del coordinatore uscente, l’ascolano Francesco Ameli, è stata eletta Irene Ciaffoncini, 31enne di Urbania. Il vice è Francesco Colosi di Tolentino (Macerata). Tra gli altri membri eletti, due rappresentano il Fermano: Edoardo Candidori di Fermo e Chiara Croce di Montegranaro. Gli altri sono: Federica Filiaggi di Maltignano, Angelo Carlini di Cossignano, Omar Ciani di San Costanzo (Pesaro Urbino), Alex Andreoli di Osimo (Ancona), Claudio Cavallaro di Castelraimondo (Macerata), Francesco Marzocchi di Camerano (Ancona), Filippo Crivellini di Senigallia (Ancona).
L’assemblea è stata introdotta da Valeria Mancinelli, presidente Anci Marche, che ha ringraziato i giovani«che si impegnano con passione e determinazione in politica – ha detto – augurando buon lavoro al nuovo coordinamento nella certezza che sarà un lavoro proficuo nell’interessa dei comuni delle Marche».
Presenti anche il consigliere Mirko Bilò in rappresentanza della Regione Marche, in videocollegamento Luca Baroncini coordinatore nazionale Anci Giovani, il coordinatore dei presidenti dei Consigli comunali di Anci Marche Alessandro Bono (presidente del Consiglio di Ascoli), quello dei Piccoli Comuni l’ex sindaco di Force (Ascoli) Augusto Curti e il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.
Di Francesco Ameli la relazione in cui ha ripercorso le tappe del lavoro svolto dal coordinamento da lui presieduto «caratterizzato – ha detto – da una visione comune, con lo spirito e la voglia di confrontarsi quando c’è l’ardore della giovinezza che non sempre favorisce l’incontro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati