Il report sui campionati di Boccette a squadre

BILIARDO SPORTIVO – Nel torneo regionale di Serie A1 fuori l’Azzolino in semifinale playoff, contesto dove è in gioco ancora l'Iron Bar Fermo; primo turno spareggi nella massima serie positivo per Fermo 2000 e Azzolino/2 mentre c'è l'ultimo atto per il campionato cadetto, con la promozione già conquista da Bar Max Falerone e Sant’Elpidio a Mare/3

BILIARDO

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – I campionati regionali di Boccette a squadre sono in dirittura di arrivo, con diversi verdetti ancora da decidere ed altri già messi nel cassetto per le squadre del Fermano.

In Serie A1 stasera, venerdì 29, il penultimo atto prima di quello finale per l’assegnazione del massimo scudetto regionale. Titolo marchigiano che vedrà di fronte la leader della stagione regolare, il Csb A. Diamanti Corridonia che, sudando le proverbiali sette camice, ha eliminato in semifinale i grottesi fermano dell’Azzolino ed una tra Iron Bar Fermo e Passo Ripe (AN), che si giocano l’accesso al match conclusivo, stasera in sede di gioco neutra presso il Circolo 14 Febbraio Ancona.

Si è, invece, giocato nei giorni scorsi il primo turno playoff promozione di Serie A che ha visto il passaggio al turno successivo del Csb Fermo 2000 e Azzolino/2, ad eliminare rispettivamente le due formazioni doriche dell’Osimo e del Cral Palombina. Stasera il secondo turno con la squadra Fermana impegnata con il Csb A. Diamanti/2 Corridonia (MC) nella sede di gioco neutra della Bocciofila Sangiustese ed i grottesi dell’Azzolino che sfideranno il Montelupone (MC) nella sala biliardo A. Diamanti di Corridonia. Fuori dai giochi nel percorso play off l’Iron Bar/2 Fermo e il Porto Sant’Elpidio/2.

Nel frattempo nel campionato di Serie B territoriale Fermo-Ascoli, viste le numerose squadre iscritte, è ancora in corso la stagione regolare che però si chiuderà in questo fine settimana. Torneo già vinto e promozione diretta acquisita con ampio anticipo dal Bar Max/1 di Piane di Falerone che sarà accompagnato, la prossima stagione, in Serie A dal Sant’Elpidio a Mare/3 già dopo il penultimo turno scorso visto i punti di vantaggio dalla terza in classifica, e cioè il Montegranaro/1.

Terza della graduatoria finale che sarà inserita nel tabellone playoff per ulteriori promozioni insieme alle altre squadre classificate fino al decimo posto. Classifica attuale a poche ore di inizio dell’ultima giornata della stagione regolare: Bar Max/1 Falerone (120) punti, Sant’Elpidio a Mare/3 (111), Montegranaro/1 (101), Sant’Elpidio a Mare/2 (98),  Picena Virtus Comunanza (94),  Street Bar  Capodarco (91), Società Operaia Monterubbiano (86), Sant’Elpidio a Mare/4 (76), Giulianova/2 (72), Santa Petronilla Fermo (70), Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare (68), San Michele Lido di Fermo (64), Azzolino/3 (62), Piceno Ascoli (57), Montegranaro/2 (55), Bar Max/2 e  Iron Bar/3 Fermo (50).

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti