Quintili eletta nel consiglio nazionale dei commercialisti: «Felice per le Marche». Vittori: «Lei un plusvalore»

COMMERCIALISTI - L'ex presidente dell'ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Fermo, Eliana Quintili, candidata con il presidente eletto Elbano De Nuccio, è ufficialmente nuovo consigliere nazionale dell'Ordine. Il commento della neoconsigliera e del suo successore Roberto Vittori

Eliana Quintili (fila in basso, seconda da sinistra). A destra il presidente De Nuccio e il presidente Vittori

La notizia, tra gli addetti ai lavori, è iniziata a circolare in serata. E subito messaggi di rallegramenti e congratulazioni sono iniziati a circolare tra messaggistiche e canali social. Tutti ovviamente rivolti a lei, a Eliana Quintili. L’ex presidente dell’ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Fermo è, infatti, ufficialmente nuovo consigliere nazionale dell’Ordine.

Sì perché Quintili si è candidata nella lista elettorale del candidato presidente Elbano De Nuccio che giusto lo scorso 19 aprile, nel suo tour elettorale in tutta Italia, ha fatto tappa a Porto San Giorgio. Ad accompagnarlo, proprio lei, Eliana Quintili. E ad accogliere il neoeletto presidente nazionale, sulla costa sangiorgese, all’hotel Caminetto, un nutrito gruppo di colleghi commercialisti con in testa colui che ha raccolto le redini di Quintili, Roberto Vittori.

Insomma fin da subito è apparso chiaro lo schieramento dei commercialisti del Fermano. D’altronde la scelta, con un candidato consigliere nazionale, diciamo così, ‘in house’ era davvero difficile pensare che ci potessero essere alternative. Oggi si è votato per il rinnovo dei vertici nazionali dell’Ordine e De Nuccio l’ha spuntata sul suo competitor Vincenzo Moretta.

Automaticamente Quintili, che era candidata nella sua lista, è entrata nel consiglio nazionale. E per le Marche la sua elezione ha un doppio valore: l’elezione, appunto, di Quintili che, oltretutto è la prima consigliera nazionale delle Marche sud, di Fermo. E proprio dalla geografia parte Quintili: «Beh sono davvero felice. Nelle Marche ci siamo affermati con un 4 a 1. Solo la provincia di Ancona aveva un candidato schierato con l’altra compagine. Sono molto contenta che le Marche siano sostanzialmente unite».

Eliana Quintili

E arrivano anche i rallegramenti del presidente Vittori: «È una grande soddisfazione per un piccolo Ordine come quello di Fermo poter esprimere un consigliere nazionale come Eliana Quintili. Ciò ci sprona a fare ancora meglio nel futuro, consapevoli che avremo un riferimento a Roma sempre disponibile ed attento alle nostre esigenze. Eliana è il nostro presidente uscente, conosce bene le problematiche dei piccoli Ordini, quindi rappresenterà sicuramente un plusvalore per l’intero consiglio nazionale».

g.f.

Commercialisti: il candidato presidente De Nuccio a Porto San Giorgio con Quintili, Greco e Smargiassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti