Bandiera blu 2022, Fermo ancora non convocata. Calcinaro: «Se non ci contattano entro lunedì, situazione preoccupante»

FERMO - Il primo cittadino, oltre alle convocazioni di Pedaso e Altidona, infatti, sa che «Marotta, che non è certo in discussione, ancora non ce l'ha, tanto per fare un esempio. Intendiamoci, anche in passato è capitato di non riceverla subito, in prima battuta. Anche quella volta arrivò di lunedì. Le convocazioni sono un pò random ma, certo, se non arriva per lunedì la situazione si fa preoccupante. Con Porto Sant'Elpidio e Porto San Giorgio fuori, ci sentiamo un pò sotto osservazione. Incrociamo le dita e attendiamo le prossime ore»

Paolo Calcinaro

di Giorgio Fedeli

«No, sinceramente non l’ho ancora ricevuta. E se non arriva entro lunedì la situazione si fa preoccupante». A parlare è il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro. E il tema in questione è la convocazione da parte della Fee a partecipare alla consegna delle Bandiere Blu per il 2022.

In questi giorni svariati sindaci delle Marche hanno ricevuto sulle loro mail la convocazione da parte della Foundation for Environmental Education (Fee) a partecipare alla conferenza online di consegna degli ambiti vessilli ambientali in programma per il prossimo 10 maggio alle 10,30. La Bandiera blu è un vessillo che va alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Il sindaco Calcinaro non è un tipo che si preoccupa prima del dovuto ma il fatto che gli altri due Comuni ‘blu’ 2021 del Fermano, Pedaso e Altidona abbiano ricevuto quella fatidica convocazione, come confermato dallo stesso sindaco della città capoluogo di provincia («so che a loro è arrivata») qualche preoccupazione la desta. Calcinaro sta sondando il terreno per capire a chi sia arrivata e a chi no. Oltre alle convocazioni di Pedaso e Altidona, infatti, sa che «Marotta, che non è certo in discussione, ancora non ce l’ha, tanto per fare un esempio. Intendiamoci, anche in passato è capitato di non riceverla subito, in prima battuta. Anche quella volta arrivò di lunedì. Le convocazioni sono un pò random ma, certo, se non arriva per lunedì la situazione si fa preoccupante. Con Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio fuori, ci sentiamo un pò sotto osservazione. Incrociamo le dita e attendiamo le prossime ore».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti