Rapina a mano armata nel minimarket. Ubaldi: «Episodio gravissimo, in una via del centro e in orario di apertura»

MONTEGRANARO - Il primo cittadino: «Ho piena fiducia nell'attività investigativa delle forze dell'ordine con il più sentito ringraziamento al comandante luogotenente Lorenzo Santarelli che ha subito avviato l'attività investigativa. In qualità di primo cittadino mi appello al senso civico di tutti, affinché, quando vengono visti comportamenti o situazioni anomali di cittadini o gruppi di persone, questi siano prontamente segnalate alle forze dell'ordine»
di Giorgio Fedeli
Rapina a mano armata nel minimarket di viale Zaccagnini. Ieri sera, intorno alle 19,40 un uomo ha fatto irruzione nell’attività commerciale del viale centrale della città e, brandendo una pistola (ancora da appurare se vera o finta) ha rapinato il minimarket. Il primo cittadino Endrio Ubaldi parla di un «episodio gravissimo perchè avvenuto in pieno giorno e in un viale centrale della nostra città».
«Nella tarda serata di ieri – spiega il primo cittadino Ubaldi – ho avuto notizia del grave episodio avvenuto ai danni di un’attività commerciale di Montegranaro intorno alle 19,40. Dalle informazioni raccolte fortunatamente non vi sono stati feriti, sebbene l’episodio sia gravissimo, essendo avvenuto in una via centrale ed in orario di apertura dell’attività coinvolta«. Le indagini sono affidate ai militari dell’Arma della stazione di Montegranaro che hanno raccolto tutti gli elementi utili alle indagini per cercare di dare un nome e un volto, il prima possibile, al malvivente.

Endrio Ubaldi

«La zona interessata è coperta da diverse telecamere del nostro circuito cittadino ed i carabinieri di Montegranaro si sono da subito messi a controllare ogni particolare relativo alla zona in questione. Con l’ausilio degli agenti della Polizia locale si sta procedendo alla visualizzazione di un circuito più ampio delle telecamere dell’intero quartiere e delle altre zone di Montegranaro, per dare un volto al rapinatore. Ho piena fiducia nell’attività investigativa delle forze dell’ordine con il più sentito ringraziamento al comandante luogotenente Lorenzo Santarelli che ha subito avviato l’attività investigativa. In qualità di primo cittadino mi appello al senso civico di tutti, affinché, quando vengono visti comportamenti o situazioni anomali di cittadini o gruppi di persone, questi siano prontamente segnalate alle forze dell’ordine» conclude il primo cittadino che resta, come i suoi concittadini, in attesa di ulteriori sviluppi di indagine. Bocche cucite, invece, dagli investigatori dell’Arma che stanno lavorando sulla rapina. Di certo c’è, al momento, che le indagini e i pattugliamenti scattati ieri sera, subito dopo il colpo, i carabinieri si sono mobilitati per identificare e rintracciare il colpevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti