Il commissario capo Matteo Luconi sul terrazzo dell’abitazione al terzo piano e i rilievi della Scientifica sulla finestra dalla quale la piccola è precipitata
Bimba precipita da una finestra. La mamma in stato di fermo per tentato omicidio, è piantonata in ospedale.
La donna, di origine indiana, che avrebbe tentato il suicidio, e la bambina sono vive ed entrambe fuori pericolo. E questa è l’unica notizia positiva, quasi un miracolo se si pensa al volo di circa 10 metri fatto dalla piccola nel pomeriggio di ieri a Macerata. Ai poliziotti della Volante e della Squadra mobile della questura, che sono intervenuti in via Alighieri, sono state necessarie diverse ore per delineare il quadro di quanto avvenuto.
La piccola, alle 15,45 di ieri, è precipitata da circa dieci metri di altezza finendo su un marciapiede in via Alighieri e ha riportato diverse fratture, al bacino, ad una gamba al polso e un pneumotorace. Inoltre è stato trovato sul collo della piccola anche un taglio, non profondo. I medici dell’ospedale di Torrette, ad Ancona, dove la piccola è stata trasportata dal 118, si sono subito presi cura della piccola assieme ad una equipe arrivata dal Salesi ospedale dove, poi, è stata trasferita.
Ieri sera la bambina è stata operata al femore, è ricoverata in Rianimazione e ha una assistenza continua. Questa mattina un ulteriore intervento per ridurre le fratture, ma fortunatamente già da ieri sera viene considerata fuori pericolo e le sue condizioni sono stabili.
La mamma si trova invece all’ospedale di Macerata dove è stata ricoverata dopo essere stata portata al pronto soccorso ed è piantonata dai poliziotti. Gli agenti ieri hanno sentito testimoni che potevano spiegare cosa fosse accaduto ieri e i motivi di quel gesto choc. I poliziotti hanno sentito il marito della donna e la coppia indiana che abita nel loro stesso appartamento. Da quanto emerge la donna non risulta fosse seguita da servizi sociali o da qualche struttura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati