facebook twitter rss

Forum sulla Casina delle Rose, incontro col prof Piccinato per “Vivere (meglio) a Fermo”

FERMO - L’incontro è convocato per mercoledì 4 maggio 2022 dalle ore 18 alle ore 20 sulla piattaforma google meet. Si potrà seguire in diretta facebook sulla pagina “Demos Democrazia e Partecipazione Marche”. Chiunque, durante la diretta, potrà chiedere di intervenire tramite la chat per portare contributi ed esprimere opinioni

Il Forum cittadino sulla riqualificazione della Casina delle Rose a Fermo, promosso dall’associazione culturale Demos, in collaborazione con l’associazione Ex Allievi Istituto D’Arte di Fermo e il coordinamento ambientalista del Fermano, continua a lavorare. E infatti è convocata la terza riunione pubblica del Tavolo degli Esperti alla quale parteciperà un ospite di grande rilievo: il professor Giorgio Piccinato, professore emerito di Urbanistica nella Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre. Fra le sue pubblicazioni compaiono contributi scientifici di prestigio, fra cui i più recenti “Città del mondo” (a cura di), Quaderni del Dipartimento di Studi Urbani, “Città e metropoli: vivere nella modernità è possibile?” e “Il racconto di una ricerca sulla felicità urbana”.

«Inoltre il professor Piccinato – aggiunge il coordinatore del tavolo esperti, il professor Carlo Di Marco – ha dedicato a Fermo la sua attenzione di studioso con un volume dal titolo: Fermoimmagine. Studi sulla felicità urbana‘. Egli terrà una relazione dal titolo ‘Vivere (meglio) a Fermo’».

L’incontro è convocato per mercoledì 4 maggio 2022 dalle ore 18 alle ore 20 sulla piattaforma google meet. Si potrà seguire in diretta facebook sulla pagina “Demos Democrazia e Partecipazione Marche”. Chiunque, durante la diretta, potrà chiedere di intervenire tramite la chat per portare contributi ed esprimere opinioni.

I lavori del Tavolo si concluderanno con uno o più orientamenti di riqualificazione della Casina delle Rose. Questi saranno portati all’attenzione dei cittadini che si renderanno disponibili ad esaminarli in vari gruppi di lavoro popolari già in costruzione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti