Decreto Riaperture, Albano (Fratelli d’Italia): «Resta ancora mascherina bimbi»

COVID - Per la parlamentare sambenedettese si tratta di «una norma discriminatoria e illogica, ben lontana dal proposito del governo di normalizzare la situazione pandemica e ridurre le restrizioni»

 

 

Lucia Albano

«Il Decreto Riaperture prevede che i ragazzi sopra i sei anni utilizzino la mascherina fino alla fine dell’anno scolastico. Stando così le cose, nella scuola materna, si viene a generare una diseguaglianza tra i bambini che hanno già compiuto sei anni, obbligati ad indossare i dispositivi di protezione, ed i loro compagni che ancora non hanno compiuto quell’età, esonerati dall’imposizione. Questa norma del decreto appare discriminatoria e illogica, ben lontana dal proposito del governo di normalizzare la situazione pandemica e ridurre le restrizioni».

 

Lo afferma Lucia Albano, deputato di Fratelli d’Italia, che aggiunge. «Per questo, Fratelli d’Italia ha depositato un’interrogazione parlamentare, a mia prima firma, per domandare al governo quali azioni intenda intraprendere per rivalutare la norma e per sapere se sia possibile prevedere l’utilizzo delle mascherine quantomeno a partire dal primo anno della scuola primaria. La strada per combattere il virus non può continuare ad essere quella di far indossare le mascherine ai ragazzi ma quella di garantire la salubrità degli ambienti chiusi, ad esempio introducendo la ventilazione meccanica controllata in tutti gli istituti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti