Salvo il tempo prolungato per l’infanzia a Belmonte Piceno, salve anche la prima media a Ponzano di Fermo, e le prime elementari a Magliano di Tenna, Lapedona e Campofilone.
A darne notizia è la consigliera provinciale, con delega alla scuola, Pisana Liberati, dopo un incontro con il dirigente dell’ufficio scolastico regionale, Ugo Filisetti.
«Abbiamo incontrato il dirigente che era molto fermo sulle sue posizioni. Noi, però, anche sconfinando un pò rispetto a quelle che sono le competenze della Provincia (le scuole in questione sono di competenza comunale) ma facendoci carico delle istanze dei sindaci, abbiamo perorato la causa dei piccoli Comuni. Abbiamo fatto un bel gioco di squadra con il consigliere Mandolesi che si è occupato di gestire ed informare i sindaci dei piccoli Comuni. E siamo riusciti a salvare il prolungato per Belmonte, la prima media per Ponzano, e le prime elementari a Magliano di Tenna, Lapedona e Campofilone – spiega Liberati – Filisetti ha ragionato sul fatto che alcune situazioni potevano essere gestite diversamente e così abbiamo centrato l’obiettivo. Siamo davvero felici del risultato ottenuto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati