
La squadra Iron Bar Fermo, seconda classificata nel campionato di Serie A1, ed ancora in corsa la conquistar della Coppa Marche
di Tiziano Vesprini
FERMO – Mese di maggio che chiuderà tutte le maggiori competizioni di biliardo sportivo, con molti verdetti già acquisiti che hanno visto i team della Fibis Fermo-Ascoli protagonisti, in positivo ed in negativo, nei vari campionati regionali a squadre di Serie A1, A e B.
Serie A1
Finalissima per l’assegnazione dello scudetto regionale amara, anche se pronosticabile, per il team cittadino di Fermo Iron Bar, sconfitto dalla favoritissima formazione del Csb A. Diamanti Corridonia (MC) che aveva ampiamente dominato la stagione regolare. Ai fermani comunque il merito di aver chiuso la stagione in seconda posizione, dopo il terzo finale prima dell’inizio dei playoff scudetto. Buona anche la stagione per i grottesi dell’Azzolino, eliminati in una semifinale combattutissima dal team poi campione regionale. Stagione sofferta, ma chiusa positivamente, per il Sant’Elpidio a Mare, che ha conquistato la permanenza nel torneo già al primo spareggio salvezza.
Nel frattempo ha preso il via la Coppa Marche, con la formazione elpidiense che ha superato il primo turno ed è passata ai quarti di finale dove troverà, tra gli altri due team del Fermano, Azzolino e Iron Bar.
Serie A
Stagione negativa per tutti i team del Fermano impegnati per conquistare la promozione in Serie A1. Il Csb Fermo 2000 dopo aver mancato di un soffio la promozione diretta a favore della squadra ascolana del Bar Moderno di Colli del Tronto ha fallito i propri obbiettivi anche nella roulette russa dei play off regionali. La corsa alla promozione per il team di Fermo del presidente Danilo Belà si è fermata ai quarti di finali; stessa sorte per le altre squadre della Federbiliardo Fermo-Ascoli, Azzolino/2 e Caffè Adriatico. Eliminate al primo turno play off, Iron Bar/2 Fermo e Porto Sant’Elpidio/1.
Serie B sezione Fermo-Ascoli
La stagione regolare si è chiusa con la promozione diretta in Serie A conquistata prima dal Bar Max di Piane di Falerone, con ampio anticipo, e ad un turno dal termine dal Sant’Elpidio a Mare.
Nel frattempo sono partiti i playoff per ulteriori tre salti di categoria. Nel primo turno, già qualificata alla finale promozione il Montegranaro/1 considerando il cinque a zero finale nell’incontro di andata con il Csb Santa Petronilla Fermo. Stasera altre tre incontri a mettere in palio la doppia finale per il salto di categoria, in programma, Società Operaia Monterubbiano vs Street Bar Capodarco di Fermo (andata 2-3), Sant’Elpidio a Mare/4 vs Sant’Elpidio a Mare/2 (andata 4-1) e Giulianova/2 vs Virtus Comunanza (andata 2-3).
Fotogallery

La formazione del Bar Max/1 di Piane di Falerone prima promossa nel campionato di Serie A

Il team Sant’Elpidio a Mare/3 festeggia la promozione in Serie A
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati