
Il podio di Monte Urano
MONTE URANO – Il veneto Simone Raccani (Zalf Euromobil Desiree Fior) si è imposto con arrivo in solitario nella Monte Urano Gold Race, 1° Memorial Blandino Trocchianesi, 6° Trofeo Comune di Monte Urano, 14° Memorial Ippolito Matricardi. Sul traguardo finale ha preceduto Riccardo Lucca e Michael Belleri.
La gara organizzata dall’Asdc Monturanese del presidente Andrea Strada ha visto al via 131 corridori in rappresentanza di 24 team e tra questi anche le nazionali di Uzbekistan, Ucraina e la Monex compagine messicana insieme alla statunitense Skyline. Si è gareggiato sulla distanza di 159 km con un finale molto impegnativo che ha messo a dura prova la resistenza dei corridori.
La gara è stata sempre molto movimentata, ma le tante azioni proposte dai corridori non hanno sortito l’effetto sperato. Quando si è entrati nel vivo, la salita denominata del Pordoi, da scalare due volte ha fatto la differenza. Al primo passaggio valido come Gran Premio Della Montagna si è imposto Belleri, che aveva già conquistato anche il traguardo volante a punti. Dopo la prima scesa si formava un drappello di circa trenta corridori. Da dietro provano senza riuscirci a rientrare.
L’azione che ha deciso la gara è arrivata nel corso dell’ultima ascesa, quando da un gruppo di 25 corridori andava all’attacco, Yaroslav Parashchak sul quale si portava immediatamente Riccardo Lucca. Su di loro rinveniva Simone Raccani e i tre riuscivano a staccare gli avversari. Nel finale, prima mollava Parashchak poi toccava anche a Lucca con Raccani che rimaneva solitario al comando. In mezzo a due ali di folla, il vicentino giungeva solitario sul traguardo di Monte Urano precedendo Lucca di 13”, mentre la volata per il terzo gradino del podio era ad appannaggio di Michael Belleri su Riccardo Verza.Ottima l’organizzazione e il pubblico di Monte Urano ha voluto ricordare Blandino Trocchianesi con un grande applauso.
Ordine di arrivo: 1° Simone Raccani (Zalf Euromobil Desiree Fior) in 3h 47’30” alla media oraria di 41,697. 2° Riccardo Lucca (Work Service Group Vitalcare Vega), 3° Michael Belleri (Biesse Carrera), a 18”, 4° Riccardo Verza (Zalf Euromobil Desiree Fior), 5° Francesco Galimberti (Viris Vigevano), 6° Yuroslav Parashachak (Carnovali Rime Sias), 7° Walter Calzoni ( Gallina Ecotek Lucchini) a 21”, 8° Giovanni De Carlo (Carnovali Rime Sias), 9° Edoardo Sandri (Ctf), 10° Riccardo Ciuccarelli (Biesse Carrera).

La vittoria di Raccani sul traguardo di Monte Urano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati