facebook twitter rss

“Bandi e opportunità per le imprese”, seminario di Cna e Uni.Co. Confidi

FERMO - In vista delle prossime scadenze per la presentazione delle domande e per fare un punto della situazione, la Cna Territoriale di Fermo e la filiale fermana di Uni.Co Confidi hanno organizzato un seminario in programma per mercoledì 18 maggio alle 18.30. L’appuntamento si terrà, in presenza, nell’Auditorium Cna di via Donizetti 12 a Fermo
Print Friendly, PDF & Email

Transizione digitale ed ecologica, riorientamento e diversificazione dei mercati, bonus export digitale. Sono settimane calde sul fronte del credito alle imprese, numerosi i bandi pubblicati e le opportunità attive per le aziende del territorio. In vista delle prossime scadenze per la presentazione delle domande e per fare un punto della situazione, la Cna Territoriale di Fermo e la filiale fermana di Uni.Co Confidi hanno organizzato un seminario in programma per mercoledì 18 maggio alle 18.30. L’appuntamento si terrà, in presenza, nell’Auditorium Cna di via Donizetti 12 a Fermo.

Ad aprire l’incontro saranno gli interventi di Andrea Putzu, presidente della II Commissione della Regione Marche e dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Fermo Annalisa Cerretani. Seguiranno le relazioni del direttore generale Cna Alessandro Migliore, del Direttore della filiale fermana di Uni.Co Roberto Romagnoli e di Paola Fava, responsabile Ufficio Prodotti di Uni.Co.

Oltre a riepilogare le finalità dei principali bandi attualmente attivi, il seminario sarà l’occasione per presentare un importante opportunità per gli imprenditori offerta da Banca D’Italia e Cna.
“Scelte finanziarie e rapporti con le banche” è l’iniziativa di educazione finanziaria gratuita, di prossimo avvio, dedicata ad artigiani e piccoli imprenditori, volta ad arricchire le competenze finanziarie di coloro che conducono un’azienda.
Bilancio, gestione della liquidità, indebitamento; la banca e i criteri che adotta per la valutazione delle pratiche; come migliorare il dialogo con i propri finanziatori, a chi rivolgersi in caso di difficoltà: sono i temi dei quattro percorsi formativi gratuiti che si svolgeranno online, in completa autonomia, attraverso videolezioni, quiz, esercitazioni e animazioni.
Previsti, nella seconda parte dell’iniziativa, anche incontri in presenza con esperti Banca D’Italia e Cna.
Nel corso del seminario di mercoledì sarà possibile chiedere maggiori informazioni e comunicare la propria adesione. Il seminario si terrà in presenza, è richiesto l’uso della mascherina FFP2 oppure chirurgica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti