Successo di pubblico, complice una giornata tipicamente estiva, per il campionato regionale di skateboard junior e senior maschile e femminile, l’unica della disciplina park, la seconda tappa del campionato regionale 2022, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Asd “Strike Skate Events, in collaborazione con Fisr/Itsb che si è tenuta ieri, domenica 15 maggio allo Strike Skatepark di Lido Tre Archi.
A portare i saluti della città e complimentarsi per l’organizzazione ieri pomeriggio anche il sindaco Paolo Calcinaro, l’assessore Alessandro Ciarrocchi e l’assessore allo sport Alberto Scarfini che hanno voluto sottolineare, ringraziando l’associazione Strike Skate Event per l’impegno che mettono, come «lo skate di Tre Archi-San Tommaso è oramai un punto di riferimento per tanti giovani che praticano questo sport, per tante associazioni e per le federazioni legate a questa disciplina. Evento che è stata la dimostrazione del passo ulteriore del lavoro per questo quartiere, per cui questa struttura è un’importante luogo di aggregazione nel nome dello sport».
«Una bella realtà – ha detto la consigliera comunale Luciana Mariani – e sono stata particolarmente felice di vedere tanti giovani e tanto pubblico poter avere questa struttura a disposizione, che è un punto di ritrovo e un momento di aggregazione importante che aiuta i nostri giovani, in un’era social, a stare insieme. Un grazie agli organizzatori per il lavoro fatto».
«Circa duecento persone fra giovani e famiglie hanno affollato la struttura dal mattino al pomeriggio provenienti da ogni angolo delle Marche ma anche da Lazio ed Emilia Romagna: un’ottima occasione per promuovere un impianto molto apprezzato da esperti e appassionati che ieri ha avuto un test molto importante proprio perché scelto per un campionato regionale» le parole, infine, di Andrea Cimadamore, presidente dell’Asd “Strike Skate Events, che gestisce l’impianto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati