Boccette Sportive agli ultimi verdetti

BILIARDO SPORTIVO – Sarà derby del Fermano tra Azzolino ed Iron Bar nella semifinale di Coppa Marche. Nel campionato a squadre arriva la promozione in Serie A per il Sant’Elpidio a Mare/2, mentre lo Street Bar limita i danni nei playoff di Serie B. Consegnato il trofeo al Bar Max/1 quale squadra campione provinciale e la medaglia d'oro quale miglior giocatore dell'anno a Domenico Teodori, portacolori della stessa squadra

Il team Sant’Elpidio a Mare/2 neo promossi in serie A

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Ultimi strascichi di una lunghissima stagione della Federazione Italiana Biliardo Sportivo delle Marche.

Già in archivio il campionato regionali a squadre di Boccette di Serie A1 che ha visto il Csb Iron Bar Fermo raggiungere la finale scudetto Marche e classificarsi al secondo posto.

Nel frattempo le migliori formazioni del campionato a squadre di Serie A1 sono impegnate nelle fasi finali per la conquista della Coppa Marche 2022. Torneo giunto alle semifinali e quindi a due passi dalla conquista dell’ambìto trofeo. Una delle due semifinali sarà tutta provinciale fermana tra Azzolino ed Iron Bar Fermo, che nei quarti di finale hanno eliminato rispettivamente il Csb Sant’Elpidio a Mare e gli anconetani del Passo Ripe. L’altra semifinale sarà tra il San Severino (MC) e il Csb 14 Febbraio Ancona.

Parola fine anche nel torneo di serie A, sezione Fermo-Ascoli, il salto di categoria è stato conquistato sul filo di lana dal Bar Moderno di Colli del Tronto (AP) a spese del Csb Fermo 2000, mentre nulla da fare, per gli altri team del Fermano impegnati nella poul regionale per la conquista di una ulteriore promozione in serie A1 che ha premiato il team maceratese stellare del Montelupone.

Nel campionato a squadre di Serie B, dopo la promozione diretta in Serie A del Bar Max/1 Falerone e del Sant’Elpidio a Mare/3, si sono aggiunte quelle dopo i primi turni playoff anche quelle del Montegranaro/1 e quella portata a casa proprio nell’ultimo fine settimana dal Sant’Elpidio a Mare/2. Salto di categoria nel massimo torneo provinciale con ancora un posto in palio che vedono impegnate lo Street Bar Capodarco e il Csb Picena Virtus Comunanza. Nelle scorse ore è andato in scena il turno di andata che ha visto il team fermano limitare i danni in trasferta, concludendo il match per due a tre. Venerdì prossimo il return-match sul colle fermano dove però la formazione di casa avrà l’arduo compito di conquistare almeno quattro dei cinque set in programma per festeggiare la promozione, visto che il team di Comunanza ha chiuso la stagione regolare in una migliore situazione di classifica rispetto ai capodarchesi.

Nel frattempo, il responsabile della delegazione Fibis Fermo-Ascoli, Marco Santarelli, ha allestito la premiazione finale del campionato di Serie B, consegnando il Trofeo di squadra Campione Interprovinciale al BarMax/1 di Piane di Falerone e nel mentre premiando il portacolori di questa società, Domenico Teodori, la medaglia d’oro di miglior giocatore di Singolo di questo torneo, quale giocatore ad aver conquistato il maggior numero di vittorie nell’arco dell’intera stagione regolare.

 

Fotogallery

Il Bar Max/1 di Piane di Falerone premiato con il Trofeo quale squadra Campione Interprovinciale di Serie B

Domenico Teodori, portacolori del Bar Max/1 di Piane di Falerone premiato con la medaglia d’oro quale miglior giocatore di Singolo del Campionato di Serie B

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti