Al via i campionati regionali a Stecca

BILIARDO SPORTIVO – Buona la prima per il Monte Urano/A, proiettato alla conquista dello scudetto marchigiano: l’ultimo ostacolo verso la final four è rappresentato dalla fortissima Bocciofila Chiaravallese. Subito fuori dai giochi Birillo Rosso Petritoli e Monte Urano/B

 

I campioni di Biliardo a Stecca del Monte Urano/A

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Chiusa la pagina dei campionati interprovinciali Fermo-Ascoli-Macerata che ha visto il trionfo del team A della Bocciofila Monte Urano, ora gli sguardi ed i giochi sono rivolti verso il titolo regionale marchigiano che vede la partecipazione di tutte e 25 le formazioni che hanno vari campionati territoriali.

Le migliori sette classificate della graduatoria regionale sono entrate in gara  negli ottavi di finale che si sono giocati  in questa settimana, tra esse la suddetta Monte Urano/A.

Team calzaturiero capitanato da Luigi Luciani che è andato subito a bersaglio battendo nettamente, nella propria sede di gioco, per quattro a zero, il Circolo Arti & Mestieri di Torrette di Ancona. Prossimo avversario, nel quarto di finale di martedì 24 maggio, il temibilissimo team della Bocciofila Chiaravalle/A (AN) da incontrare sempre presso la propria sala biliardi visto la miglior posizione nella graduatoria regionale del Monte Urano/A.

Autori del quattro a zero per il team monturanese sono stati Giorgio Iacoponi, Gianni Asuni e Aronne Spinozzi nel Singolo, Leonardo Di Perna e Luigi Luciani nella Coppia. Fuori al primo turno preliminare le altre due formazioni del Fermano, il Birillo Rosso Petritoli è stato eliminato dal Nuovo Biliardo Club Ascoli/A ed il Monte Urano/B dal Csb 5 Birilli Senigallia. Gli altri incontri dei quarti di finale saranno: New Biliard/A Ancona vs Felix Jesi, Il Diamante/A Civitanova Marche vs 5 Birilli Senigallia e Il Diamante/B Civitanova vs New Biliard/C Ancona. Le quattro formazioni vincenti dei quarti di finale si qualificheranno alla final-four in programma nell’intera giornata di domenica 29 maggio presso la sala biliardo del Circolo 14 Febbraio di Ancona.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti