facebook twitter rss

Strage di Capaci, Monsampietro Morico non dimentica: commemorazione al parco Falcone e Borsellino

MONSAMPIETRO MORICO - Il 23 maggio, al parco intitolato ai giudici Falcone e Borsellino, si terrà, alle 11, la celebrazione per il 30esimo anniversario della strage di Capaci con la benedizione delle corone di alloro e, a seguire, gli interventi delle autorità
Print Friendly, PDF & Email

Romina Gualtieri

Nulla, nemmeno la pandemia, è riuscito a compromettere il ricordo della strage di Capaci. Monsampietro Morico non dimentica, non vuole dimenticare. Con questo spirito, il prossimo 23 maggio, al parco intitolato ai giudici Falcone e Borsellino, si terrà, alle 11, la celebrazione per il 30esimo anniversario della strage di Capaci con la benedizione delle corone di alloro e, a seguire, gli interventi delle autorità.

«Dopo due anni ripartiamo con la Giornata della Legalità – spiega il sindaco Romina Gualtieri – con molti allievi delle scuole di ogni ordine e grado. La pandemia ci ha obbligati, in questi due anni, a celebrazioni più sobrie e contenute. Ma siamo sempre stati ‘presenti’ con il ricorso. E certamente quest’anno la celebrazione avrà un sapore diverso, di rinascita, seppur lenta ma certamente tangibile. Siamo pronti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti