facebook twitter rss

Terrenzi: «Sabato 21 maggio Piazza Matteotti chiusa al traffico»

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco ha comunicato che per l'intera giornata di domani la piazza sarà chiusa per l’installazione del nuovo arredo, nel quale saranno installati dei cubi di colore bianco polifunzionali
Print Friendly, PDF & Email

«Nella giornata di sabato 21 maggio Piazza Matteotti sarà chiusa al traffico per l’installazione del nuovo arredo della stessa». Ad annunciarlo è stato il primo cittadino di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, il quale ha successivamente spiegato le motivazioni che, solo nella giornata di domani, porteranno in vigore tale divieto di transito veicolare.

«Saranno installati dei cubi di colore bianco che avranno diverse funzioni – ha illustrato Terrenzi -. Essi serviranno per delimitare un percorso pedonale su tutti i lati della piazza  per consentire il passaggio dei pedoni in sicurezza, per fungere da sedute e per ospitare dei pannelli per la pubblicizzazione degli eventi. Sono dunque cubi polifunzionali che riprenderanno gli ornamenti dei principali monumenti della piazza, ovvero il palazzo municipale e la torre Gerosolimitana».

«Il progetto prevede anche l’installazione di una seduta sotto la Torre Gerosolimitana ma tale installazione non potrà avvenire fino a che i lavori sulla Torre (che pure sarà riaperta a breve) non saranno conclusi – ha concluso il sindaco -. Il progetto dell’arredo urbano della piazza, non si è limitato a sostituire le attuali fioriere, ma piuttosto si è voluto porre in opera elementi polifunzionali utilizzabili anche per mostre, spettacoli e promozione di eventi e della città».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti