FERMO – Grande festa, nella prima serata di ieri al campo sportivo “D’Addio”, sito in località Santa Caterina, per il successo nel circuito provinciale di Terza categoria da parte dell’Usa Fermo 2021.
La società, lo staff tecnico e l’intera rosa dei giocatori della Prima squadra (allargata a mogli, fidanzate e figli), dopo l’impegno di calendario sostenuto nel primo pomeriggio (2-2 contro la Torrese), hanno allestito una conviviale farcita di musica e tradizionali cori da stadio per celebrare il ritorno nel torneo di Seconda categoria. Ripartito nella stagione sportiva che volge all’epilogo sotto un rinnovato segno societario, il collettivo guidato dal presidente Franco Ciucani, costantemente affiancato ai bordi del campo di gioco dal patron Guglielmo Mazzoleni e dal vice presidente Christian Fortuna, ha quindi tributato la rosa dei giocatori che, con largo anticipo sulla fine della stagione regolare, ha staccato il pass per il salto al livello calcistico superiore, centrandolo matematicamente nel turno pregresso grazie al 3-2 imposto in trasferta al Tignum Montegiorgio.
Presenti, naturalmente, mister Ismaele Concetti, il vice Adriano Achei, il preparatore dei portieri Andrea Pompa nonché il responsabile del settore giovanile, Francesco Bargoni. A brindare per un sodalizio costantemente impegnato con attività sportive per minori, vedi le tante squadre allestite tra Scuola Calcio e Settore Giovanile, anche il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport, Alberto Maria Scarfini, unitamente al delegato provinciale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Giuseppe Malaspina. «I ragazzi hanno raccolto quanto ben seminato durante l’anno – il commento di un raggiante Concetti -. Felicità di campionato che fa il paio con la conquista, a ridosso di Natale, della fase provinciale della Coppa Italia. Naturalmente ci siamo messi già al lavoro per pianificare al meglio la stagione sportiva 2022/23, cercando di mantenere alta l’asticella al fine di confermare le positive emozioni che stiamo vivendo in questo momento».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati