L’Annibal Caro si prepara al “Vince chi legge!”: mercoledì la gara di lettura dedicata alle classi seconde

FERMO - L’iniziativa si svolgerà il 1 giugno presso il Ricreatorio San Carlo alle ore 15.00 con ingresso libero. Sarà una sfida speciale alla quale parteciperanno 5 classi seconde del Liceo Classico e del Liceo delle Scienze Umane con lo scopo di allenare il pensiero e far crescere la voglia di leggere

Il Liceo “Annibal Caro” di Fermo parte con la prima edizione della gara di lettura “Vince chi legge!”, che vedrà coinvolte 5 classi seconde del Liceo Classico e del Liceo delle Scienze Umane.

Una gara speciale per allenare il pensiero e far crescere la voglia di leggere. La sfida si articolerà in sei giochi di vario tipo, alla fine dei quali resteranno solo due squadre a contendersi la vittoria. Una bella soddisfazione per la classe che salirà sul gradino più alto del podio. Alcune docenti del Liceo, che hanno scelto il libro e lo hanno assegnato per tempo ai ragazzi, pensano che «fare a gara con i libri possa essere un ottimo metodo per avvicinare i giovani alla famigerata lettura. Occorreranno dunque abilità specifiche, ma anche  spirito di gruppo e una sana competizione». E come in tutte le competizioni, ci saranno una giuria e un premio (a sorpresa) per il gruppo-classe vincente. I ragazzi sono già in fibrillazione e mirano alla vittoria, le professoresse hanno comunque raggiunto l’obiettivo: far leggere con attenzione e consapevolezza un romanzo. Al di là dal risultato, resterà in tutti il ricordo di un pomeriggio fuori dal comune, un pomeriggio dedicato… a un libro.

L’iniziativa si svolgerà mercoledì 1 giugno presso il Ricreatorio San Carlo di Fermo alle ore 15:00. Ingresso libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti