FERMO – C’era attesa per la giornata di ieri, una sorta di D-Day fissato per sabato 28 maggio 2022. Nessuna aspettativa della vigilia è stata tradita, con le previsioni della vigilia che si sono felicemente concretizzate.
Nella piscina pesarese di Tavullia, infatti, la giovanissima formazione del Fermo Npn compie l’ennesimo capolavoro di una stagione eccezionale, pareggiando per 9-9 dopo avere condotto nel punteggio per quasi tutto l’incontro, vincendo quindi matematicamente il campionato di Promozione.
La prossima stagione sarà dunque nel segno della Serie C Nazionale, con pass staccato per tale nobile palcoscenico all’interno di una piscina stracolma di pubblico e con un tifo di ben altre categorie, ma i giovani di mister Sorcionovo non hanno tremato e con maturità nonché carattere da vendere hanno dimostrato di meritare la vittoria del campionato. Così, al primo anno di un progetto tecnico destinato a svilupparsi ulteriormente nelle prossime stagioni la società del presidente Marco Cicconi compie il colpaccio e ritorna, dopo solo tre stagioni, in un circuito tricolore che porterà Fermo a vedersela contro società blasonate. Nel prossimo calendario, inoltre, si disputeranno almeno cinque derby marchigiani, circostanza che fa già tremare i polsi ai tifosi canarini.
«Vorrei ringraziare tutta la società, con in testa il presidente Cicconi, che mi ha sempre messo nelle condizioni di lavorare bene – le parole di fine gara rilasciata da un emozionato mister Luca Sorcionovo -. Otto mesi fa, quando abbiamo iniziato questo nuovo progetto tecnico, non avrei mai immaginato di poter festeggiare alla prima stagione il ritorno in C. Avevamo la squadra con l’età media più bassa di tutto il girone e con tanti kilogrammi in meno rispetto alle altre squadre, ma nonostante questo i ragazzi hanno lavorato tantissimo per tutta la stagione, ed hanno formato una squadra, un gruppo favoloso, coeso e con carattere da vendere, ed alla fine se si lavora così i risultati devono arrivare. Ed ora testa alla prossima stagione con gli allenamenti che continueranno fino alla fine di luglio al mare, con campo di pallanuoto montato allo chalet Qui Beach di Porto San Giorgio». La formazione protagonista del successo: Brandoni M., Fazi R., Fenni T., Pacetti S.(1), Apollonio D., Mancini L.(6), Chimenti F., Novelli F., Sollini M., Carducci G.(1), Finocchi A., Macerata C.(1), Concetti S. All. Luca Sorcionovo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati