Alle finali nazionali importanti successi tricolore per il Kung Fu Vietnamita del maestro Caposcuola Jang

ARTI MARZIALI - Weekend denso di soddisfazioni per i tesserati dell'associazione fermana guidati maestro Ciccoli e del vice Donnari, al del Centro Sportivo "Pavesi" di Milano a maturare il nutrito bottino di caratura nazionale composto da ben cinque ori, nove argenti e tre bronzi

Il gruppo dei partecipanti afferenti al Kung Fu del Maestro Caposcuola Jang, tutti a rendersi pieni protagonisti dell’edizione 2022 dei Campionati Nazionali di categoria svolto a Milano

FERMO – L’Asd Kung Fu Vietnamita del maestro Caposcuola Jang ha preso parte, sabato 28 maggio, alle finali del Campionato Italiano di Kung Fu organizzato da Pwka/Msp, svolte a Milano presso il palazzetto dello sport del Centro Sportivo “Pavesi”.

Il team è stato seguito da tutto lo staff tecnico della scuola, dunque dal maestro Sergio Ciccoli, dal vice maestro Andrea Donnari e dagli istruttori Massimiliano Amaolo ed Emanuele Mezzadonna, con loro presente ovviamente anche il presidente Angelo Pompei, che per l’occasione è stato inserito dalla Federazione nel team arbitri di gara. Il gruppo degli atleti ha raggiunto un risultato di assoluto prestigio, conquistando in totale, tra le diverse categorie di forme e combattimento, ben 5 ori, 9 argenti e 3 bronzi.

Nel gruppo dei più piccoli le prime due medaglie sono state conquistate nel combattimento da Nicola Sgrilli, oro e Dante Bonfanelli, argento, che si sono ritrovati nella finale 10-12 dando vita ad un bel combattimento. A seguire l’esordiente Gabriel Cintio conquistava un altro argento, sempre nel combattimento, mentre Camelia Marsili, nel femminile 14-16 anni, un più che positivo bronzo.

Altro oro arrivava poi da Paolo Marsili, categoria 14-16 anni maschile, che vinceva la finale con un secco 2 a 0. Nel Light Sanda -17 anni sono arrivate altre due medaglie, la prima da Diego Vallesi che vinceva un bronzo, la seconda, un argento, da Eduardo Musella al termine di una finale con un verdetto arbitrale decisamente discutibile. Tra i maggiorenni ha spiccato l’ottimo risultato di Chiara Tomassini, che vinceva un oro nel Light Sada, un argento nel tradizionale e un altro argento nelle forme mani nude. Elia Tirabassi invece, per un nulla arrivava secondo nel Light Sanda -65 Kg al termine di un combattimento finito allo spareggio. Un’altra finale combattuta, in casa, vale a dire tra compagni di squadra, è stata quella nel tradizionale -73 Kg, dove dopo un tonico confronto, rispettoso ma intenso, Gianmarco Giannini vinceva l’oro e Luca Marsili, di conseguenza, l’argento. A concludere, nelle categorie +35 anni Monica Santroni portava a casa un oro nelle forme mano nuda e un argento nel combattimento, mentre Armando Bonfanelli un bronzo nelle forme e un argento nel combattimento.

«Questa densa panoramica di buoni risultati è merito dell’impegno profuso da ogni singolo atleta, a lavorare intensamente nel primo anno sportivo post Covid, ma anche di un buon lavoro di squadra nato dalla collaborazione tra lo staff insegnati della scuola – il commento di coach Ciccoli -. Noi tutti cresciamo al pari delle persone che aiutiamo a crescere, ogni miglioramento di un allievo infatti fa migliorare il suo insegnate e viceversa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti