Nuovo appuntamento di sensibilizzazione ambientale per l’associazione Questione Natura che, questa volta, ha passato una mattinata in compagnia dei ragazzi delle classi prime della Scuola Media Andrea Bacci di Sant’Elpidio a Mare.
Del tempo prezioso insieme durante il quale si è tenuta prima una lezione sull’ambiente: dai rifiuti a quali sono le giuste abitudini per rispettare il nostro pianeta, sottolineando quanto sia importante imparare a fluire come fa la natura abbracciando l’economia circolare. Poi si è partiti per una raccolta rifiuti intorno il plesso scolastico e nelle zone circostanti, riempiendo oltre 20 sacchi di pieni di rifiuti di vario genere e 80 mascherine.
«Adesso la scuola è tornata a splendere, libera dallo sporco e circondata dalla natura bella e i ragazzi sono determinati a darci una mano per mantenerla così – racconta il presidente Roberto Cameli -. Sono stati tutti estremamente bravi e sensibili, impegnandosi a fondo nella ricerca dei rifiuti. Grazie a tutti i professori, davvero molto attenti. Un ringraziamento speciale va a Massimo Raffaeli e Alessio Pignotti che hanno reso possibile tutto ciò».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati