Si aggira di notte tra i negozi e fornisce false generalità ma il test delle impronte papillari non mente, denunciato

MONTE URANO - All’esito della specifica attività tecnica, condotta con la collaborazione del casellario centrale di identità di Roma, effettivamente si è appurato che il giovane avesse fornito false generalità ai carabinieri, venendo invece identificato in un romeno residente in provincia di Pescara, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio

Proseguono quotidianamente le attività del controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Fermo, finalizzate al contrasto di ogni forma di illegalità.
«In nottata – riferiscono gli stessi militari dell’Arma – rintracciato un giovane straniero che si aggirava con fare sospetto nei pressi di attività commerciali di Monte Urano, poi denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità.

Gli uomini della stazione carabinieri di Monte Urano, nel corso della quotidiane attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione ed alla repressione di reati in genere, transitando nelle vie cittadine, nei pressi di alcune attività commerciali, hanno sorpreso un giovane «in atteggiamento alquanto sospetto» ribadiscono dall’Arma.
I carabinieri, dopo averlo avvicinato, hanno proceduto con il controllo del ragazzo che, nella circostanza, ha fornito oralmente le proprie generalità dichiarando di essere un cittadino romeno, sprovvisto di documenti di identificazione, ospite di alcuni connazionali residenti poco lontano, senza fornire ulteriori riscontri.
Nutrendo fondati sospetti che il giovane avesse fornito generalità non corrette, il ragazzo è stato condotto in caserma e sottoposto a rilievi fotosegnaletici, con il prelievo delle impronte papillari.
«All’esito della specifica attività tecnica, condotta con la collaborazione del casellario centrale di identità di Roma, effettivamente si è appurato che il giovane avesse fornito false generalità ai carabinieri, venendo invece identificato in un romeno residente in provincia di Pescara, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Il controllo del territorio e delle attività è da sempre prerogativa degli uomini della benemerita, che mettono giornalmente in campo ogni risorsa al fine di garantire sicurezza e tranquillità ai propri cittadini» concludono i carabinieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti