Red Racing per tutte le età, all’apice del podio il giovanissimo Barbizzi e l’Epoca tricolore di Fiorentini

MOTOCROSS - Domenica di primati per i portacolori della scuderia fermana, con il classe 2013 ad imporre la propria legge ai pari età in pista nel "Trofeo delle Piazze" e con l'esperto pilota a farsi largo sulla concorrenza nel prestigioso Campionato Italiano Fmi Epoca, conservando la Tabella Rossa di leader della classifica ed il record nell'aver vinto le sei manche sino ad ora disputate in stagione

Il podio con il primo posto del giovanissimo Michele Barbizzi, promettente pilota leva del 2013

FERMO – Rinnovata domenica di agonismo per il team Red Racing, impegnato su due fronti di gara.

Il primo ed il più importante relativamente alle gerarchie sportive è coinciso con la terza tappa del Campionato Italiano Fmi Epoca, messo in atto dal Promoter Fx Action presso il crossodromo “Tre Ponti” di Ravenna. Contesto sportivo dove Mirko Fiorentini ha dominato fin dalle qualificazioni del sabato la categoria D3, vincendo nella gara domenicale ambo le gare di giornata, con la sua Honda 250 a due tempi, conservando la tabella rossa di leader. Risultato avvalorato dal record che al momento lo veder aver conquistato il primato basato sul fatto di aver vinto sei manche su altrettante tappe di stagione disputate.

Dai contesti over al vivaio Red Racing, ambito d’azione del piccolo Michele Barbizzi (leva del 2013) impegnato nei circuiti delle minimoto. Nel secondo “Trofeo delle Piazze”, valevole per il Trofeo/Italia Toscana allestito sul circuito “Le Sieci” di Ponteassieve (FI), Barbizzi, nella selezione di gara Q1, faceva registrare il terzo tempo. Per migliorare in Q2 ha successivamente ottenuto la seconda posizione. La partenza della prima gara non è stata però molto felice ma, sorpasso dopo sorpasso, al termine della stessa riusciva a recuperare sino, addirittura, a transitare per primo sotto alla bandiera a scacchi.

Migliore, invece, la partenza nella replica, dove ha mantenuto la posizione dopo una lunga lotta con il primo, fino a quando il suo avversario scivolava all’altezza di una curva per solcare così il traguardo, per la seconda volta,  da primo assoluto. «Siamo partiti, in stagione, con molta calma visto che il giovane Michele ha iniziato per gioco – il commento del team manager Giampiero Scaloni -. Questo è l’anno dove deve fare esperienza e divertirsi, al momento il tempo ci inizia però a dare ragione grazie ai primi risultati positivi giunti a felice maturazione».

Mirko Fiorentini durante la gara del Campionato Italiano Epoca svolta domenica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti