Si prepara una calda estate a Magliano di Tenna: partono i Centri estivi 3-14 anni organizzati dall’Amministrazione Comunale di Magliano di Tenna in collaborazione con Asd MP Club e Uisp di Fermo.
«Finalmente tornano le colonie per i piccoli e per i grandi, anche per dimenticare la pandemia. I bambini dell’infanzia – annuncia il sindaco Pietro Cesetti – andranno al mare due giorni a settimana, le altre giornate verranno trascorse nei locali della Scuola tra tante attività ricreative e laboratori di inglese dalle ore 8 alle ore 15 tutti i giorni nel mese di luglio con le educatrici dell’associazione MP Club».
«Saranno contentissimi anche i più grandi: li attendono dieci giorni di colonie, dal 27 giugno all’8 luglio. Dall’11 al 29 Luglio, invece – aggiunge il primo cittadino – “E-state con noi”: tutti i pomeriggi saranno occupati tra giochi, attività sportive e ludico ricreative al Campo sportivo comunale di Magliano, negli spazi adiacenti l’edificio scolastico coordinati dagli educatori della Uisp di Fermo.
Ascolta la notizia:
Notevole l’impegno, in particolar modo dell’assessore Enzo Ferracuti e dalla consigliera con delega all’istruzione Emanuela Terenzi, nonché dell’intera amministrazione comunale, da sempre attenta e vicina alle esigenze del locale plesso scolastico, per erogare servizi di buon livello. Solo così ci potrà essere attrattività ed interesse anche da parte delle famiglie dei paesi vicini, per contrastare oltre il calo generalizzato delle nascite anche le note problematiche numeriche per la composizione soprattutto delle prime classi nei piccoli Comuni. Una frizzante estate li aspetta dunque tra sole, mare e tanto divertimento. Buona estate a tutti, anche ai genitori naturalmente».
(Alleg. foto su WhatsApp.).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati