Week end da ‘tutto esaurito’ in spiaggia ma tornano anche i furti: «Servono più forze dell’ordine sul lungomare»

PORTO SAN GIORGIO - Concessioni balneari prese d'assalto per un week end di vera estate. Ma non sono mancati i furti in spiaggia e sul lungomare Gramsci dove un'auto è stata aperta e una seconda vettura forzata

Week end di sole, mare e, purtroppo, anche di furti. Il fine settimana appena trascorso fa sorridere concessionari di spiaggia e bagnanti. Dopo giornate altalenanti questa volta, infatti, si è potuto davvero vivere appieno il mare e la spiaggia per un fine settimana che, questa volta sì, per tutti, sulla costa ha rappresentato il vero inizio dell’estate 2022. Un’estate di riscatti dopo le limitazioni causa Covid che condizionato anche le attività balneari.

Sabato e, soprattutto ieri, le spiagge e gli chalet sulla costa fermana sono stati letteralmente presi d’assalto dai bagnanti. Lettini, sdraio e ombrelloni praticamente sold-out. Ma con la ‘folla’ in spiaggia, sono tornati anche i furti sia sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio che ‘sotto l’ombrellone’. E, in automatico, scattano le richieste di villeggianti, residenti e operatori balneari per un incremento della presenza delle forze dell’ordine sulla costa. Sulla spiaggia libera del centro, a una donna, mentre si trovava in acqua per cercare un pò di refrigerio, hanno infatti rubato tutto il borsone da mare. A un ragazzo sono spariti, invece, casco e guanti da motociclista.

Ma non solo spiaggia. Sul lungomare Gramsci, tratto sud, alcuni malviventi, dopo aver forzato la portiera di un’auto, ieri mattina, hanno rubato dall’abitacolo un trolley. E a poca distanza, segni di effrazione anche su una seconda auto che però i malviventi non sono riusciti ad aprire. «Beh è decisamente ora di incrementare i controlli, a tutte le ore, non solo di notte, sulla costa» il commento di alcuni operatori balneari: la loro mente va alle passate stagioni, sì, quando la spiaggia è stata teatro di scorribande notturne di giovani fuori controllo, senza dimenticare però l’attenzione che meritano, anche in termini di sicurezza, i loro clienti, anche di giorno mentre si godono un pò di relax sul lettino o tra le onde.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti