Rubano zaino e telefono in un furgone: uno dei due bloccato dalla Polizia locale, caccia al fuggitivo

PORTO SANT'ELPIDIO - Due uomini sono stati visti da alcuni passanti mentre frugavano all'interno di un furgone. Ne è scaturito un inseguimento a cui si sono aggiunti gli agenti della Polizia locale che alla fine hanno bloccato uno dei due fuggitivi. Zaino recuperato dalle divise elpidiensi

E’ durata poche decine di metri la fuga di uno dei due malviventi che oggi pomeriggio hanno arraffato uno zaino e un telefono cellulare all’interno di un furgone. Bloccato dagli agenti della Polizia locale che sono sulle tracce anche del secondo bandito, in fuga.

Ma andiamo per ordine: intorno alle 13,45, sul lungomare centro di Porto Sant’Elpidio alcuni passanti notano i movimenti sospetti di due uomini che stanno frugando all’interno di un furgone parcheggiato momentaneamente sulla litoranea da un lavoratore. Occhio lungo quello dei passanti: quei due individui, infatti, arraffano uno zaino dall’interno del veicolo e scappano. A quel punto i cittadini capiscono tutto e si lanciano all’inseguimento, con loro anche il proprietario dello zaino che chiede aiuto agli agenti della Polizia locale.

E così anche gli agenti si lanciano verso i due fuggitivi fino a rintracciarli mentre sono intenti a rovistare all’interno dello zaino. I due balordi, alla vista delle divise, scappano nuovamente a gambe levate. Ma i poliziotti della Locale ne bloccano uno e subito lo portano in Questura per il fotosegnalamento.

L’uomo, nordafricano di circa 40 anni, con ogni probabilità sarà denunciato per furto aggravato. Ma certamente l’operazione della Polizia locale non finisce qui. Sì perché le divise guidate dal comandante Gattafoni si sono subito messe all’opera per cercare di identificare il secondo uomo, scomparso, con un’analisi incrociata tra impronte digitali, con l’ausilio degli specialisti della Questura, e le immagini delle telecamere presenti dalle parti del comando elpidiense. Nel frattempo, sempre gli agenti della Polizia locale sono anche riusciti a recuperare praticamente tutta la refurtiva, ossia lo zaino con, all’interno effetti personali e bancomat. manca all’appello solo il telefono cellulare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti