Il giovane Foresi in trionfo nello “Sparring Io” di San Benedetto

BOXE - Il portacolori della Nike Fermo ha levato le braccia al cielo nella competizione organizzata per la categoria Allievi di 12 e 13 anni, staccando automaticamente il pass per il Trofeo Coni Nazionale che si svolgerà in autunno. Sul ring anche il presidente dalla Fpi delle Marche, Luciano Romanella

FERMO – Grande serata di boxe, quella vissuta ieri (domenica 26 giugno) al Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto (AP). 

L’Accademia Pugilistica 1923, dei tecnici Jonny Cocci, Francesca Pignati ed Emanuele Ansalone, ha organizzato una riunione di pugilato di tutto rispetto con un torneo regionale “Sparring io” per Allievi di 12-13 anni e una serie di incontri dilettanti AoB, di tutte le qualifiche e categorie, di cui uno al femminile.

Un pugilato variegato ieri sera in pieno centro, con un notevole afflusso di pubblico e tanti momenti di intensa emozione. Il presidente della Federazione Pugilistica Italiana della Marche, Luciano Romanella, ha aperto la riunione ringraziando il presidente Afro Zoboletti per l’ospitalità, il direttore del Conad Oddo Matricardi di piazza Enzo Tortora che ha interamente sponsorizzato l’evento, l’Accademia pugilistica sambenedettese 1923 che lo ha organizzato e salutando la speaker ufficiale della Fpi, Marche Kristel Talamonti volata nello staff di Sport Italia canale 60, sostituita ieri sera dalla voce di Francesco Libbi.

Gioia, delusione, rabbia ed esaltazione hanno caratterizzato la serata, tutte emozioni tipiche di questa bellissima nobile arte del pugilato. Da sottolineare la premiazione del campione regionale “Sparring Io”, Mattew Foresi della Nike Fermo per mano della recente medaglia di bronzo alla Coppa Italia 2022, Francesco Salvi dell’Accademia pugilistica di casa (momento riportato nella foto). Il cangurino di 9 anni nostrano ha consegnato la coppa di merito e stretto la mano all’allievo Foresi che parteciperà ad ottobre al Trofeo Coni nazionale. «Del pugilato si possono dire tante cose ma una cosa è certa: nessuno sport coinvolge, commuove e turba come la boxe. Il pubblico di ieri sera ne ha dato dimostrazione», il commento di Romanella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti