«Quando finiscono i lavori per la rotatoria? Il traffico aumenta e la visibilità è ridotta»

FERMO - Da Marina Palmense e da Torre di Palme ci si inizia a interrogare sulla data di fine lavori della rotatoria in fase di realizzazione lungo la statale Adriatica. L'inizio dei lavori è stato annunciato dall'amministrazione comunale due mesi fa

Sicuramente utile, necessario, opportuna. Nessuno lo mette in discussione. Ma quando finiscono i lavori? E’ quello che iniziano a chiedersi i residenti di Marina Palmense e soprattutto di Torre di Palme. Di cosa si parla? della rotatoria in fase di realizzazione proprio all’altezza del bivio che dalla statale Adriatica conduce a Torre di Palme. E dall’altra parte della carreggiata c’è l’ingresso al rione costiero.

L’inizio lavori era stato annunciato lo scorso 27 aprile dall’amministrazione comunale, dal sindaco Calcinaro all’assessore Torresi fino al consigliere Falzolgher. Soddisfazione piena da parte dell’amministrazione che, però, in quell’uscita non ha comunicato alcuna data di fine lavori. E proprio su quella data ora ci si inizia a interrogare. I lavori, questa mattina, erano in corso. Ma quello che inizia a far riflettere è la concomitanza del cantiere con l’arrivo dell’estate che, si sa, comporta un surplus di traffico come sull’A14 così pure sulla Statale Adriatica. E la segnalazione che arriva da Torre di Palme è quella legata alla visibilità sull’incrocio dove sono in corso le opere. Chi scende da Torre di Palme, infatti, per immettersi sull’Adriatica ha una visibilità limitata dell’incrocio di giorno, figuriamoci di notte. E c’è anche chi inizia a fare paragoni con altri Comuni della costa (tipo Pedaso o Altidona) dove lavori simili sono stati condotti con un’esemplare rapidità. E c’è anche chi, tra gli automobilisti di passaggio, ironizza con una punta di sarcasmo: «Sembra un cantiere dell’autostrada. Lì però per l’estate li hanno sospesi».

g.f.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti