LONDRA – La vittoria al primo turno contro la connazionale Martina Trevisan (vedi l’articolo sotto correlato) e l’amarezza giunta, purtroppo, al secondo passaggio della celeberrima kermesse a svolgersi sull’erba battuta a ridosso del Tamigi.
Elisabetta Cocciaretto (in foto in un’immagine di repertorio) esce così dal tabellone principale di Wimbledon al termine di un match disputato con grinta e tenacia al cospetto della rumena Irina Camelia Begu, apparsa in gran forma e prorompente nell’imporsi alla giovane classe 2001, a pagare pegno dal punto di vista dei centimetri d’altezza.
Un doppio 6-4, naturalmente distribuito sui due set di gioco, il consuntivo dell’incontro che, sul 4-4 del secondo gioco, lasciava presagire un esito diverso, a favore della promettente italiana, con la rumena lesta però a speculare su qualche errore di troppo della fermana sino alla definitiva affermazione. La Begu sul proprio cammino troverà ora, per il terzo turno della manifestazione londinese, la lettone Jelena Ostapenko.
Articolo correlato:
Wimbledon, la Cocciaretto elimina la Trevisan ed approda al secondo turno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati