(foto gentilmente concessa da Matteo Marcone)
di Giorgio Fedeli
L’incubo incendi torna a inquietare il Fermano. E a far squillare praticamente senza sosta il telefono del comando provinciale dei vigili del fuoco. Diversi, infatti, i roghi, anche di vaste proporzioni divampati negli ultimi giorni nel Fermano, da quello lungo la Castiglionese a quello lungo la statale Adriatica, solo per citarne un paio. E questa mattina alle 8 nuova richiesta di intervento al 115 per un campo in fiamme.
L’sos è arrivato da alcuni automobilisti in transito lungo la strada provinciale Mezzina, in territorio di Montegranaro. I vigili del fuoco, raccolto l’sos, sono saliti a bordo dei loro camion e via verso la Mezzina.
Diversi gli equipaggi mobilitatisi per cercare di circoscrivere e domare il prima possibile le fiamme, prima che l’incendio possa assumere dimensioni ancor più grandi. Le fiamme, in una lunga lingua di fuoco, si avvicinano rapidamente alla strada. Ma sul posto sono già i vigili del fuoco ad arginare il rogo per poi passare alle operazioni di spegnimento definitivo.
(foto gentilmente concessa da Matteo Marcone)
(foto gentilmente concessa da Matteo Marcone)
(foto gentilmente concessa da Matteo Marcone)
Vasto incendio a ridosso della Castiglionese, colonna di fumo invade la strada (Video e Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati