Il “centro” si mobilita anche nelle Marche. Una nuova aggregazione politica in vista?

POLITICA - Un nuovo soggetto, moderato e di centro, potrebbe presto irrompere nello scenario politico regionale e provinciale delle Marche. Contatti sono stati già avviati anche nel territorio Fermano e sarebbe stata chiesta la disponibilità a ricoprire il ruolo di coordinatore regionale ad un giovane della quinta provincia.

Un nuovo soggetto, di centro, potrebbe presto irrompere nella scena politica regionale e provinciale delle Marche. Da Roma sarebbe stato dato l’ok a sondare la disponibilità dei partiti che in quell’area si muovono o vi fanno riferimento. Anche nel Fermano l’operazione starebbe muovendo i primi passi e alla quinta provincia appartiene la persona a cui sarebbe stata chiesta la disponibilità a ricoprire il ruolo di coordinatore regionale. A livello nazionale ci sarebbero stati pure i primi contatti. L’obiettivo è quello di poter concretizzare l’operazione entro fine luglio.

La politica, insomma, non va in ferie e l’aggregazione potrebbe, secondo alcune indiscrezioni, determinare qualche fuoriuscita eccellente dai partiti storici. I Comuni più importanti del Fermano sono stati interessati. Questo centro, moderato, è destinato a raccogliere formazioni che provengono anche da schieramenti differenti. Il secondo obiettivo resta, una volta andata in porto eventualmente la costituzione del gruppo politico e dei suoi vertici, la partecipazione alle prossime elezioni amministrative.

Sa. Ren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti