Acquista una stampante online ma riceve soltanto due cartucce: individuato e denunciato l’autore della truffa

MONTE URANO - Trattasi di un uomo di circa 50 anni di origine barese, ora residente nel Bresciano. Il truffatore è stato individuato dopo la querela di un fermano di circa 60 anni che aveva effettuato il pagamento di circa 400 euro tramite Pay Pal, senza però ricevere quanto desiderato

I carabinieri della stazione di Monte Urano, a conclusione di specifica attività investigativa, la settimana scorsa hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria, per il reato di truffa, un uomo di circa 50 anni di origine barese, ora residente nel Bresciano.

I militari hanno avviato le indagini dopo aver ricevuto la querela di un residente di circa 60 anni nella provincia fermana, il quale ha denunciato di aver proceduto all’acquisto di una stampante messa in vendita su un sito internet. Dopo i primi contatti con il venditore ed avute tutte le rassicurazioni sulla genuinità dell’acquisto, aveva effettuato il pagamento di circa 400 euro tramite Pay Pal. Trascorso qualche giorno, però, aveva ricevuto un plico contenente soltanto due cartucce di ricarica per stampante, ma non la stampante che aspettava. Aveva quindi realizzato di essere rimasto vittima di una truffa, per la quale gli rimaneva solo di sporgere denuncia.

Gli uomini della Benemerita di Monte Urano, esaminata la documentazione bancaria, sono riusciti a risalire al truffatore ed a denunciarlo all’autorità giudiziaria competente. Le truffe online sono, ad oggi, une vera e propria piaga sociale, ed il consiglio degli uomini dell’arma, ai cittadini, rimane sempre quello di diffidare degli “affari facili” e dei prezzi troppo allettanti, in quanto talvolta nascondono sorprese poco gradite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti