facebook twitter rss

Ciclabile sul lungomare, scatta la petizione: «Spostatela altrove». Costituito un comitato per la raccolta firme

PORTO SAN GIORGIO - Nasce un nuovo Comitato. L'obiettivo è chiedere lo spostamento della pista ciclabile realizzata sul lungomare Gramsci. Iniziata anche la raccolta firme. Tra i promotori Pietro Dionisi.

di Sandro Renzi

Alla fine, dopo mille polemiche, c’è chi chiederà con tanto di petizione scritta, lo spostamento della pista ciclabile realizzata sul lungomare Gramsci dalla passata Amministrazione. Un comitato ad hoc si è ufficialmente costituito ieri sera con l’obiettivo ambizioso di proporre che la ciclabile venga traslata altrove. Tra i promotori c’è anche Pietro Dionisi, tra i più critici verso l’opera a cui ha lavorato per mezzo anno l’ex assessore ai lavori pubblici, Andrea Di Virgilio. La raccolta firme è iniziata. Anche loro, al pari dell’altro Comitato che fa capo a Paolo Intorbida che si è battuto invece per avere una corsia dedicata alle due ruote sul lungomare, il neocomitato riporta nel suo nome la dicitura pista ciclabile, ma i propositi sono altri.

«Non si tratta di essere contro la mobilità dolce, ma di avere una sede sicura per il transito delle bici». E’ un pò questo il senso dell’iniziativa che sta suscitando curiosità ed interesse tra molti sangiorgesi. La petizione potrebbe trovare qualche sponda anche all’interno della nuova Amministrazione dove, come noto, la realizzazione della ciclabile non è stata mai digerita ed anzi, più o meno velatamente, in sede di campagna elettorale sono emersi distinguo netti tra i due schieramenti opposti su questa opera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti