di Silvia Remoli
PORTO SAN GIORGIO – La competizione durerà un’intera giornata, andrà avanti dalla mattina (con le prime partite in programma per le 10.15), sino alla sera, con la finalissima fissata per le 19.40: fortunatamente il meteo è stato clemente con le 70 ragazze partecipanti, vista la ‘rinfrescata’ di ieri che ha aperto le porte ad un weekend estivo dal clima caldo ma tollerabile.
Sono 8 le squadre iscritte alla manifestazione provenienti da svariate parti della regione, senza vincoli di età: da 13 anni in sù, fino ad oltre 50, tutte pronte a contendersi il titolo di “Squadra Fenomeno 2022” presso il campo “Ala Azzurra” della Polisportiva Mandolesi a Porto San Giorgio, zona nord.
Una lunga giornata di sport da vivere con emozione nel ricordo di Gaia Roganti, ragazza e soprattutto amica a cui le organizzatrici hanno deciso di dedicare il torneo. Gaia era una ragazza solare e sportiva ed il suo ricordo rimane sempre vivo, ancor più durante manifestazioni come queste: un incidente stradale l’ha strappò improvvisamente via all’affetto dei suoi cari e alle sue passioni, quali la fotografia ed il calcio, infatti lei era il portiere della sua squadra.
Queste le due prime suddivisioni della competizione: Girone 1 con ‘Little squad’, ‘Nome della squadra junior’, ‘Winx 2.0’, ‘Figueira da Foz’; Girone 2 con ‘Inferno United’, ‘Noi, le dee’, ‘Scarsenal’, ‘Ade ha finito’. Tra le organizzatrici del torneo anche Valeria Monterubbiano, calciatrice professionista di serie A (Empoli, Sassuolo).
Ben 6 gli anni passati dalla prima edizione e tante le novità. Tra le varie partite infatti ci si intratterrà anche con altre attività e, soprattutto, spazio al divertimento: in bocca al lupo a tutte le iscritte!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati