Dopo le manifestazioni di fine giugno, l’estate maglianese continua senza sosta. Lunedì infatti sono iniziati i Giochi tra Contrade e continueranno tutti i giorni feriali fino al 25 Luglio, con le sfide di calcetto, volley, tiro alla fune, tiro con l’arco ed altre attività, presso il Centro Sportivo Bocciofila, dove si potrà anche cenare e degustare dell’ottima birra. Tuttavia il clou della programmazione è previsto per domani, sabato 9 e domenica 10, con “Shabby al Borgo” dove arriveranno espositori da tutt’Italia per una mostra mercato di artigianato caratteristico, di hobbistica. Una festa del riuso e della creatività.
Dopo l’enorme successo delle precedenti quattro edizioni a Torre di Palme e due anni di sospensione, la direttrice artistica maglianese, Francesca Iori, ha voluto esaltare le bellezze di Magliano di Tenna e di contribuire ad una promozione turistico culturale e di valorizzazione del territorio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
«L’intero borgo e le mura castellane verranno addobbate nello stesso stile “shabby shic” (trasandato elegante) – fa sapere il sindaco, Pietro Cesetti – inoltre ci saranno una molteplicità di attività collaterali, quali: corsi e laboratori per adulti e bambini nonché animazione itinerante (trampolieri, bolle di sapone giganti, musica folkloristica ecc.), momenti di spettacolo ed esibizioni live di artisti, nella splendida piazza anfiteatro, con due gruppi musicali, entrambi al femminile: domani sera “Le Diviniles” e domenica sera “The Olograms”, inoltre postazioni di food truck, aperitivi nella terrazza ed enogastronomia in collaborazione con la locale Pro Loco, nonché la presenza anche di veicoli d’epoca».
Il taglio del nastro è previsto domani alle 15, mentre domenica l’evento si svolgerà per l’intera giornata, sempre fino a tarda serata. Sarà attivato il servizio bus navetta gratuito nelle adiacenze dei cinque parcheggi disponibili e vicini al centro storico. Al loro completamento si sposterà nella zona industriale a Piane di Magliano, in Via E. Fermi, piazzale vicino a Picenum Plast.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati