Martedì prossimo, a Montegiorgio, secondo appuntamento con ‘Parchi da Favola 2022’.
Dopo il grande successo di pubblico di martedì scorso, che ha visto centinaia di famiglie affluire al Parco di via Archimede, la stagione di spettacoli, promossa dal Comune di Montegiorgio nell’ambito del Marameo Festival, si sposta al Parco “Baden Powell” in località Castagneto di Montegiorgio, in via Riccardo Zandonai.
Con inizio alle ore 21,30, sarà possibile assistere al racconto delle straordinarie avventure di Sindibad il marinaio, immortalate, com’è noto, nella raccolta de “Le Mille e una Notte”, un corpo di racconti orientali che da migliaia di anni stupisce tutti coloro che vi si avvicinano, un patrimonio favolistico dell’intera umanità che non ha perso di smalto e che affascina ancora grandi e piccoli.
In scena la compagnia “Fratelli di Taglia” di Riccione, una formazione storica del teatro per le nuove generazioni in Italia, con oltre quarant’anni di attività alle spalle, che presenta la sua lettura del materiale lasciatoci da “Le Mille e una Notte”, in uno spettacolo di teatro d’attore con utilizzo di grandi pupazzi, ricco di trovate, di invenzioni, capace di restituirci la magia e la meraviglia delle mirabolanti avventure del leggendario marinaio di Bassora.
«Un tuffo nella cultura orientale, che è sempre bene conoscere, come tutte le culture di questo mondo, perché – commentano dall’organizzazione dell’evento – nella pluralità sta la ricchezza del nostro pianeta, un’occasione per lasciarsi trasportare in mondi immaginari e lontani, mondi su cui volare, non da soli, ma in compagnia dei propri genitori o amici o nonni che siano, per tornare alla fine pieni di meraviglia e di emozioni£. L’ingresso è libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione 335 5268147.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati