Un’altra medaglia fa risplendere l’Iss “Urbani”: Guenda Cherubini conquista il bronzo al mondiale di Guimaraes

PORTO SANT'ELPIDIO - La studentessa del liceo sportivo con sede in via Legnano, dal 5 all'8 Giugno 2022 ha partecipato nella specialità Gruppo al Campionato del Mondo in Portogallo salendo sul terzo gradino del podio. La preside D'Ignazi: «Atleta e studentessa encomiabile»

l’Iss “Carlo Urbani” conquista ancora una volta le luci della ribalta. Questa volta, ad ottenere un risultato sportivo davvero straordinario è stata Guenda Cherubini, tesserata da 10 anni con la società Ssd Ginnastica Macerata della presidente Rita Perticarari, nonché studentessa del Liceo Sportivo del Polo di via Legnano, che dal 5 all’8 Giugno 2022 ha partecipato al Campionato del Mondo a Guimaraes in Portogallo, ottenendo nella specialità Gruppo una meravigliosa medaglia di bronzo.

La Ssd Ginnastica Macerata è affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia ed iscritta al registro Coni. Guenda pratica la disciplina sportiva “Ginnastica aerobica agonistica” e da circa un anno è entrata a far parte della squadra Nazionale Fgi.

«Un’atleta encomiabile che si impegna tutti i giorni negli allenamenti e nella preparazione per le competizioni sportive Internazionali con la squadra italiana. Una studentessa che dà lustro alla formidabile rosa del Liceo Sportivo “Carlo Urbani”, da tutti considerato un fiore all’occhiello del territorio marchigiano» sono state le parole colme di grande soddisfazione della della Preside e dei docenti che si impegnano costantemente per gli studenti dentro e fuori le aule scolastiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti